Covid Lombardia, 3.310 casi. Fontana: Chiederemo a Governo più vaccini

Sky Tg24 INTERNO

Lo ha detto Guido Bertolaso, consulente del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, per il Piano Vaccini.

accini: Lombardia approva piano da 214 milioni. È stato approvato oggi nella Giunta di Regione Lombardia, la campagna vaccinale contro il Covid.

Lo ha detto Guido Bertolaso, alla presentazione del piano vaccini della Lombardia

Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso di una conferenza stampa sul Piano Regionale Vaccini. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Le indicazioni ministeriali infatti prevedono che le positività in soggetti vaccinati vengano indagate per la ricerca di varianti. Nove sanitari positivi dopo la seconda dose di vacicno. La notizia in sé non è preoccupante ma in un momento in cui continuano a circolare le varianti non è neppure tranquillizzante. (Prima Monza)

In ogni caso, l'aumento dei contagi registrato negli ultimi giorni, che ha indotto la Regione ad istituire una zona arancione rinforzata in tutta la provincia, sta provocando un maggiore stress per gli ospedali. (Fanpage.it)

Preoccupa soprattutto l'impennata dei casi in provincia di Brescia passati da 506 a 901, più della stessa Milano (773 di cui 333 in città). Brescia in prima linea. La crescita esponenziale dei contagi a Brescia è causata soprattutto del diffondersi della variante inglese del Covid, che qui ha registrato un'incidenza molto elevata. (Il Giorno)

Per vaccinare i 30mila 60-79 enni (con AstraZeneca e con Pfizer) sono stati individuati quattro centri vaccinali: a Chiuduno, Iseo, Antegnate e Chiari. Mentre per gli over 80 prosegue il programma vaccinale già in corso, Bertolaso ammette che «probabilmente, per fare in modo di avere le dosi necessarie a vaccinare gli over 60 in questi Comuni, dovremo rallentare la somministrazione della fase 1 bis per quanto riguarda le attività sociali, che sono meno a rischio». (Corriere Milano)

Sarebbe la mossa definitiva, per intraprendere la via israelian-scozzese che all’eradicazione del virus privilegia l’abbattimento della malattia. Per ricevere via mail la newsletter clicca su www.ilgiorno. (IL GIORNO)

Le indicazioni ministeriali infatti prevedono che le positività in soggetti vaccinati vengano indagate per la ricerca di varianti. I dati della letteratura scientifica evidenziano infatti il fenomeno della possibilità che soggetti vaccinati possano infettarsi. (MilanoToday.it)