Covid in Campania, oggi 251 positivi e 16 morti: l'indice di contagio crolla al 2,64%, mai così basso - Il Mattino.it

ilmattino.it INTERNO

In percentuale, significa che è positivo il 2,64% dei test, quasi la metà di ieri quando l'indice di contagio era al 5,20%.

Aumentano i nuovi positivi ma crolla la curva dei contagi da Coronavirus in Campania, mai così bassa da quand'è esplosa la seconda ondata: oggi il virus fa registrare 251 positivi su 9.473 tamponi molecolari esaminati, 74 in più di ieri con 6.067 tamponi processati in più.

Di tutti questi nuovi contagiati, 181 sono asintomatici e 70 presentano sintomi in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Accolta la proposta dell’assessore Willburger di destinare parte dell’area per spettacoli proposti da enti e associazioni. Stampa. Eventi estivi a Salerno: c’è l’ok per il Parco del Mercatello. (Salernonotizie.it)

Il tasso di incidenza si attesta dunque al 2,65%, in netta diminuzione rispetto a ieri. Covid-19 in Campania: 251 i nuovi positivi A fronte dei 9.473 tamponi analizzati. Sono 251 i nuovi casi di Coronavirus in Campania a fronte dei 9.473 tamponi analizzati: questi sono i dati contenuti nel bollettino odierno diramato come di consueto dall'Unità di Crisi. (Ottopagine)

I risultati dello studio, pubblicati su Nature Communications, aiuteranno a sviluppare nuovi farmaci in grado di inibire questo meccanismo per prevenire le complicazioni gravi della Covid-19. Studi precedenti avevano dimostrato che gioca un ruolo cruciale nel facilitare il rilascio del virus e la sua diffusione, probabilmente perché riesce a manomettere le proteine che formano le giunzioni tra cellule (Ticinonews.ch)

Il tasso di incidenza, che non tiene conto dei test antigenici, si attesta al 3,07%, sostanzialmente stabile rispetto al 2,79 di ieri. Continua il trend positivo per gli ospedali: i posti letto occupati in terapia intensiva sono 46 (-3 rispetto al giorno precedente), quelli di degenza 571 (La Repubblica)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

L’interazione tra le due proteine è stata immortalata per la prima volta in 3D a risoluzione atomica dai ricercatori del Brookhaven National Laboratory, negli Stati Uniti. Studi precedenti avevano dimostrato che gioca un ruolo cruciale nel facilitare il rilascio del virus e la sua diffusione, probabilmente perchè riesce a manomettere le proteine che formano le giunzioni tra cellule. (Gazzetta di Parma)