Coronavirus, De Luca: «Campania al collasso, qui sarà un inferno. Il governo ci aiuti». Morto primo medico di famiglia

Il Messaggero INTERNO

Intanto si registra a Napoli il primo decesso in Campania tra i medici di famiglia.

Così il governatore Vincenzo De Luca, in una lettera che oltre al Presidente del Consiglio ha inviato a diversi ministri.

Senza considerare - conclude - che proteggere i medici di famiglia dal contagio significa anche proteggere i cittadini e frenare la catena del contagio».

Coronavirus, una lettera piena di angoscia e preoccupazione quella inviata dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, al premier Conte. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Ma non posso non dire che per quello che ci riguarda, ci separa poco dal collasso, se il Governo è assente. Non è arrivato nulla: zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. (IlNapolista)

Coronavirus in Campania: divieti fino al 14 aprile. La Campania ha optato per prorogare i divieti in vigore contro il coronavirus fino al 14 aprile: i cittadini si preparano ad una Pasqua blindata. (Notizie.it )

Una missiva dura che denuncia tutta la carenza di materiale inviato alla nostra regione:. Coronavirus Campania. Coronavirus Campania, lettera di De Luca contro il Governo. “La comunicazione di questi ultimi giorni relativa alla epidemia è gravemente fuorviante. (CalcioNapoli24)

Non è consentita l’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Inoltre sono considerate situazioni di necessità quelle correlate ad esigenze primarie delle persone, per il tempo strettamente indispensabile, e degli animali d’affezione, per il tempo strettamente indispensabile e comunque in aree contigue alla propria residenza, domicilio o dimora. (Lo Strillone)

Sono le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che in queste settimane sta mettendo in campo tutte le energie per difendere i cittadini campani dal rischio contagio. Ma in non tutti i laboratori i tempi di lavorazione sono adeguati. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

“Non è un grande quantitativo – ha dichiarato il Presidente De Luca – ma ci auguriamo che sia l’inizio di un programma più ampio di consegne alla Campania del materiale sanitario necessario. Entro questo fine settimana, ci sarà la possibilità di avere i risultati entro le 24 ore, senza più arretrati”. (Info Cilento)