Mutui prima casa, i giovani proprietari rientrano nella moratoria

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Mutui prima casa, i giovani proprietari rientrano nella moratoria Il Governo chiarisce che i benefici del fondo mutui si applicano ai contratti stipulati da meno di un anno; vengono inclusi artigiani e ditte individuali di Giuseppe Latour. Sospensione del mutuo: ecco come si richiede. 2' di lettura. Nella moratoria dei mutui rientrano i neo proprietari che abbiano il finanziamento in ammortamento da meno di un anno. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

lavoratori che abbiano subìto una sospensione dell'orario di lavoro per un periodo di almeno 30 giorni consecutivi;. . Si può chiedere la sospensione del mutuo prima casa? (GQ Italia)

Con Segugio.it puoi confrontare i migliori mutui seconda casa del giorno e scegliere la soluzione più adatta per le rispettive necessità. (Segugio.it mobile)

18/2020, ben oltre gli ambiti e i beneficiari indicati nel dispositivo di legge. «Molti dei nostri clienti – riferisce Michele Pignatelli, presidente di BCC Avetrana – ci hanno espresso giustificate esigenze di stretta contingenza, seppure non contemplate dal “Cura Italia”. (Puglia News 24)

Presentazione domanda. Sospensione mutuo casa: modulo di richiesta da compilare online. 31 Marzo 2020 La domanda si presenta alla banca, utilizzando i nuovi moduli presenti sul sito Consap (e anche su quelli del ministero dell’Economia e dell’ABI). (TeleIschia)

7 Aprile 2020. Nel 2019 quasi 1 richiedente su 3 non è riuscito a surrogare né rinegoziare il proprio finanziamento. Sono ancora molti - il 31% del campione interrogato - coloro che non hanno sentito l’esigenza di surrogare o rinegoziare; mentre il 14,5% ha dichiarato che, pur avendo cercato sul mercato nuove opportunità, non è riuscito a trovare offerte sufficientemente vantaggiose. (Monitorimmobiliare.it)

Perchè la banca può rifiutare la surroga del mutuo. “Se è vero che l’istituto presso cui abbiamo il mutuo non può opporsi alla nostra volontà di migrare altrove - spiega Cresto, - è bene sapere che la banca cui ci rivolgiamo per la surroga non è obbligata ad accettare la nostra richiesta. (idealista.it/news)