Como, il sindaco Rapinese: «Portare i clandestini in Barbagia». E i sardi insorgono

Corriere Milano INTERNO

«La città di Como la sera non è sicura, fuori i clandestini», ha commentato subito anche il leader della Lega Matteo Salvini.

«Sindaco di Como: i migranti in Barbagia.

di Anna Campaniello. Alessandro Rapinese ha lanciato la provocazione commentando un grave episodio di cronaca: una senzatetto è stata aggredita e violentata a pochi passi dal tribunale. Alessandro Rapinese. «Portare i clandestini in Barbagia in attesa di essere rimpatriati». (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri media

“Strategicamente – aggiunge Motzo – sono utilissime le dichiarazioni di questo sprovvedutissimo politico provinciale, degno esponente di certo trogloditismo reazionario settentrionale. (Cronache Nuoresi)

Ha tenuto a sottolineare la distanza con Fratelli d’Italia e il centrodestra, ma in tema di migranti lei sembra vicino alle loro posizioni C’è chi vi ha letto reminiscenze dei tempi in cui la Barbagia accoglieva chi ci veniva mandato per punizione. (L'Unione Sarda.it)

La ricetta del neo sindaco di Como Alessandro Rapinese per far fronte all'emergenza immigrazione, annunciata dopo uno stupro nel centro della cittadina lacustre, fa sobbalzare dalla sedia destra e sinistra. (Tiscali Notizie)

E nell’imminenza del Ferragosto si ritaglia un o spazio l’intemerata del sindaco di Como Alessandro Rapinese che, l’indomani di un fatto di cronaca accaduto in città, ha proposto di trasferire tutti i clandestini In Barbagia. (Corriere della Sera)

“Se io fossi il legislatore non consentirei la libera circolazione a chi non ha i documenti in regola . “Non trovo nulla di strano nelle dichiarazioni del Sindaco di Como – scrive Antonio Flore in un post su Facebook. (Cronache Nuoresi)

138598 Cronache Nuoresi usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. (Cronache Nuoresi)