"Clandestini in Barbagia", il sindaco di Como chiede scusa: "Ho tanti amici in Sardegna, Barbagia perdonami"

vistanet INTERNO

Il tema non è la Barbagia, con la quale mi scuso nuovamente, il tema è la sicurezza

Barbagia a parte, cari partiti, non avete altro da dire?

“Se rilasciassi oggi l’intervista relativa allo stupro avvenuto nella mia Como da parte di un clandestino pakistano non tirerei nuovamente in ballo la Barbagia – scrive il primo cittadino su Facebook -.

Cerca di spegnere le polemiche il sindaco di Como Alessandro Rapinese dopo la pessima dichiarazione di cui si è reso protagonista nelle scorse ore. (vistanet)

Ne parlano anche altre testate

“Strategicamente – aggiunge Motzo – sono utilissime le dichiarazioni di questo sprovvedutissimo politico provinciale, degno esponente di certo trogloditismo reazionario settentrionale. “Non trovo nulla di strano nelle dichiarazioni del Sindaco di Como – scrive Antonio Flore in un post su Facebook. (Cronache Nuoresi)

Sindaco, il deputato sardo di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda dice che, per scusarsi, lei deve affiggere in tutta Como manifesti pubblicitari della sagra Autunno in Barbagia. Ha tenuto a sottolineare la distanza con Fratelli d’Italia e il centrodestra, ma in tema di migranti lei sembra vicino alle loro posizioni (L'Unione Sarda.it)

138598 Cronache Nuoresi usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. (Cronache Nuoresi)

L’infelice battuta del sindaco di Como, Alessandro Rapinese, ha scatenato la reazione del web e dei politici sardi. Da parte sua, Rapinese si è scusato dicendo che la sua “era solo un’iperbole per far capire che nelle zone densamente abitate queste persone fanno disastri (Cagliaripad.it)

E così, per quanto l’idea di Rapinese appartenga alla fantapolitica, la reazione della Sardegna non è tardata ad arrivare. E nell’imminenza del Ferragosto si ritaglia un o spazio l’intemerata del sindaco di Como Alessandro Rapinese che, l’indomani di un fatto di cronaca accaduto in città, ha proposto di trasferire tutti i clandestini In Barbagia. (Corriere della Sera)

Il sindaco di Como sappia che in Barbagia, quando siamo stati chiamati a farlo, noi abbiamo accolto gli immigrati nel migliore dei modi". Ci ricordiamo tutti cosa è successo con don Roberto Malgesini", ucciso da un immigrato a cui forniva aiuto a Como nel 2020 (Tiscali Notizie)