La pezza (peggiore del buco) messa dal sindaco: "Barbagia sotto abitata, senza offese"

SardiniaPost INTERNO

“Ho solo pensato a una parte del Paese sotto abitata – ha ribadito ancora il sindaco -.

La prossima volta, ha concluso pungente il sindaco, “proporrò di trasferirli su qualche vetta di montagna a 3mila metri

Rapinese è riuscito a mettere una pezza peggiore del buco, visto che è stato lui a dire che i clandestini non li vuole nessuno.

Lo dice all‘Ansa il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, dopo il polverone sollevato dalle sue dichiarazioni. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C’è chi vi ha letto reminiscenze dei tempi in cui la Barbagia accoglieva chi ci veniva mandato per punizione. Ha tenuto a sottolineare la distanza con Fratelli d’Italia e il centrodestra, ma in tema di migranti lei sembra vicino alle loro posizioni (L'Unione Sarda.it)

Da parte sua, Rapinese si è scusato dicendo che la sua “era solo un’iperbole per far capire che nelle zone densamente abitate queste persone fanno disastri Il sindaco di Como sappia che in Barbagia, quando siamo stati chiamati a farlo, noi abbiamo accolto gli immigrati nel migliore dei modi. (Cagliaripad.it)

Cronache Nuoresi è il primo quotidiano on line di Nuoro e del Nuorese La testata giornalistica è attiva dal 2013 e iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Nuoro con decreto n.1 del 17/02/2016 - P. (Cronache Nuoresi)

Il tema non è la Barbagia, con la quale mi scuso nuovamente, il tema è la sicurezza “Se rilasciassi oggi l’intervista relativa allo stupro avvenuto nella mia Como da parte di un clandestino pakistano non tirerei nuovamente in ballo la Barbagia – scrive il primo cittadino su Facebook -. (vistanet)

Ci ricordiamo tutti cosa è successo con don Roberto Malgesini", ucciso da un immigrato a cui forniva aiuto a Como nel 2020 La ricetta del neo sindaco di Como Alessandro Rapinese per far fronte all'emergenza immigrazione, annunciata dopo uno stupro nel centro della cittadina lacustre, fa sobbalzare dalla sedia destra e sinistra. (Tiscali Notizie)

“Strategicamente – aggiunge Motzo – sono utilissime le dichiarazioni di questo sprovvedutissimo politico provinciale, degno esponente di certo trogloditismo reazionario settentrionale. “Se io fossi il legislatore non consentirei la libera circolazione a chi non ha i documenti in regola . (Cronache Nuoresi)