Benzina, Gran Bretagna in ginocchio: prezzi alle stelle. "Non mandate gente al lavoro"

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Sarà inoltre temporaneamente sospeso l'obbligo per i conducenti di autocarri di completare una serie di corsi di aggiornamento per mantenere la patente

Il Surrey County Council potrebbe persino adottare la misura unilateralmente, invocando la misura come necessaria ad affrontare "una crisi grave".

Roma, 28 settembre 2021 - Pompe di benzina dedicate ai soli medici e infermieri e un piano d'emergenza per il razionamento del carburante con limite massimo di spesa al benzinaio fissato dal governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stazioni chiuse, ma “la benzina non manca”, dice il Governo. Le autorità britanniche ribadiscono che c’è il carburante nelle raffinerie e nei terminal. Come si è arrivati allora alla chiusura di tante stazioni di servizio e ad altre con carburante razionato? (The Italian Times)

Scatta il panico in Gran Bretagna, resta senza manodopera. Code e caos, simboleggiano il momento di profonda difficoltà che la Gran Bretagna si trova a sperimentare per colpa di quella che potremmo chiamare ‘PandExit’ (Metropolitan Magazine )

Da cosa è provocata la crisi della benzina. La crisi della benzina nel Regno Unito è in realtà una conseguenza di un'altra crisi: quella della logistica. (TIMgate)

La parola chiave è Fuel Panic: è questo l’hashtag che spopola in questi giorni su Twitter mentre la Gran Bretagna si scopre improvvisamente a corto di benzina e code di chilometri si formano ai distributori. (Open)

E intanto i prezzi del carburante sono schizzati ai livelli più alti da otto anni Londra, 28 settembre 2021 - Dal dispiegamento di centinaia di soldati per rifornire le pompe di benzina nel paese alla concessione di visti temporanei. (IL GIORNO)

Nel Regno Unito latita la benzina, così come altre materie prime. Un fenomeno che in tandem con la Brexit ha creato la tempesta perfetta nel Regno unito (La Gazzetta dello Sport)