ROMA MASTERS 1000 DJOKOVIC-RUUD: NOLE E LA VITTORIA NUMERO 1000

SNAI Sportnews SPORT

Perché mettere uno slam in bacheca vale più di qualunque altro torneo, e questo lo sa bene Ruud tanto quanto lo sa bene da una vita Djokovic.

Ruud sulla terra sa essere spesso e volentieri performante, anche se quest’anno le cose migliori le ha fatte vedere sul cemento

Se arriverà questa vittoria numero 1000 sarò ben felice di festeggiarla davanti a questo pubblico meraviglioso, che ha saputo trascinarmi e sostenermi durante tutta la settimana. (SNAI Sportnews)

Su altri media

Nella semifinale del Roland Garros 2020 vinse 6-3 6-2 5-7 4-6 6-1. La vittoria (6-4, 6-3) contro Casper Ruud non verrà archiviata come una delle sue tante altre visto che rappresenta la n. (la Repubblica)

A cominciare dal confronto in finale a Roma con Stefanos Tsitsipas, crocevia di momenti significativi già nella scorsa stagione. Quello stesso giorno rischiò il ko in semifinale con Lorenzo Sonego per poi presentarsi distrutto, all'indomani, in finale contro Nadal (SuperTennis)

In caso di successo, Djokovic arriverebbe infatti a quota 1000 vittorie nel circuito ATP. Mi auguro di arrivare a 1000 vittorie, ma Ruud è un avversario tosto e si trova perfettamente a suo agio su questi campi” (Tennis World Italia)

Nel corso di una lunga intervista per il sito dell’ATP, Djokovic ha ricordato il suo trionfo al Foro Italico nel 2014. Djokovic ad un passo da quota 1000. “Il torneo di Roma è senza dubbio uno dei più prestigiosi al mondo (Tennis World Italia)

Swiatek attende Ons Jabeur, campionessa di Madrid (dove Swiatek non c’era), o Daria Kasatkina nella finale di domenica Tsitsipas ha vinto al Roland Garros 2021 e Monte Carlo 2022, Zverev ha trionfato la scorsa settimana e ora Tsitsipas ha vinto di nuovo a Roma. (LiveTennis.it)

Una partita dominata dal serbo, che è andato avanti subito di un doppio break nel primo set ed ha indirizzato pesantemente il set, poi vinto dal numero uno del mondo. (Sportal)