Cina, strade invase dall’acqua a Zhengzhou: le immagini aeree dopo le piogge torrenziali

Cina, strade invase dall’acqua a Zhengzhou: le immagini aeree dopo le piogge torrenziali
Corriere TV ESTERI

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione.

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione.

(Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

La Provincia di Henan sarebbe la più colpita, dove purtroppo non sono mancate anche delle vittime, come vedremo nel prossimo paragrafo Qui infatti si è assistito allo sviluppo di isolati o al più sparsi rovesci o temporali, capaci persino di abbassare temporaneamente le temperature nelle aree coinvolte dai fenomeni. (Centro Meteo italiano)

Pechino, 21 luglio 2021 - Almeno 13 persone sono morte annegate nella metropolitana della città di Zhengzhou, flagellata da incessanti piogge e inondazioni che stanno colpendo la Cina centrale. Nella città di Zhengzhou, dopo una notte senza acqua, elettricità e Internet, stamani sono ripresi alcuni servizi (Quotidiano.net)

L’ondata di calore che sta attraversando la Cina ha provocato interruzioni di correnti all’interno di grandi città come Xian e Pechino Per i media cinesi quelle che si sono abbattute nello Henan sono state le piogge più pesanti mai avvenute negli ultimi mille anni. (InsideOver)

Cronaca meteo. Inondazioni in CINA, grave alluvione a Zhengzhou

I danni economici dell’evento climatico estremo, stimavano nella mattina di oggi le autorità dello Henan, ammontano ad almeno 190 mln di dollari. Mentre i soccorsi vanno avanti l’alluvione in Cina conta già 33 morti e centinaia di migliaia di sfollati. (Rinnovabili)

Dopo l'odata terribile di maltempo sono quasi 300mila le persone evacuate nella provincia centrale cinese per le piogge torrenziali e a Zhengzhou ora si temono anche numerosi dispersi. Mihe Township nella città di Gongyi, che è amministrata da Zhengzhou, è tra le aree più colpite e dove si temono numerosi dispersi. (Liberoquotidiano.it)

Sotto osservazione da parte delle autorità locali è la diga che potrebbe cedere per via delle piogge record. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr