Bandiere blu 2021: quali sono le novità

Quotidiano.net INTERNO

Ma le new entry sono ben 21, data la mancata conferma di 15 comuni, tra cui la rinomata Monte Argentario.

Campania, Marche e Sardegna: una new entry ciascuno. Campania, Marche e Sardegna hanno invece piazzato una nuova località tra le Bandiere d'Italia di quest'anno

Mentre la Liguria rimane la regione italiana con più riconoscimenti, vediamo quali sono e dove si trovano le novità di quest'anno.

Tre località premiate per Puglia e Abruzzo (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

La classifica vede in testa proprio il salernitano che alle 13 spiagge decorate del Cilento aggiunge a Positano, per un totale di 14 Bandiere Blu. La Bandiere Blu per gli approdi. (Info Cilento)

In provincia di Bari non c’è più la sola BB di Polignano a sventolare per la 14ª volta. Nei 201 Comuni sono inseriti complessive 416 spiagge, che corrispondono a circa al 10% delle spiagge premiate a livello mondiale e 81 approdi turistici. (Faxonline)

Il Molise rimane con 1 Bandiera, anche la Lombardia conferma 1 Bandiera blu Analizzando i risultati ottenuti in questa edizione, si nota un trend di crescita delle località Bandiera Blu rispetto al precedente anno. (La Voce di Manduria)

In totale in provincia di Latina sono 9 i comuni premiati con la Bandiera Blu; tra le new entry oltre a Fondi anche Minturno. Fondi conquista la sua prima Bandiera Blu. (LatinaToday)

"Il fatto che nove Comuni pontini – conclude - possano fregiarsi di questo ‘marchio di qualità’ dimostra ancora una volta l’enorme potenziale di questo territorio e rappresenta un segnale positivo dopo un anno di restrizioni dovute al Covid, con la speranza che in molti scelgano per la stagione estiva alle porte le nostre spiagge” (LatinaToday)

Per questa 35/a edizione, i nuovi ingressi sono 15 mentre 9 Comuni non sono stati confermati Assegnate le Bandiera Blu 2021, l’Italia ne ha conquistate 201 con le località rivierasche (erano 195 nel 2020). (Corriere TV)