Reddito d’emergenza, dal 7 al 30 aprile le domande all’Inps: ecco i requisiti necessari

La Stampa INTERNO

In sostanza una famiglia di quattro persone con un affitto da 800 euro al mese avrebbe una soglia reddituale pari a 1.520 euro

Perché la domanda venga analizzata è fondamentale essere in possesso di una Dsu, la dichiarazione sostitutiva unica fornita dall’Inpsa anche per il calcolo dell’Isee.

Un numero che triplicherebbe i 335mila nuclei a cui è stato erogato l’assegno mensile a dicembre.

Il sussidio, varato dal governo Conte a maggio dello scorso anno, è stato quindi rifinanziato nella speranza di raggiungere – secondo le stime della relazione tecnica al decreto sostegni – 1,12 milioni di famiglie. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Ad annunciarlo su Facebook è il vicesindaco Luigi Vallelonga, il quale parla di un «nuovo inizio per il Comune di Mongiana che, avendo a disposizione soltanto due operatori esterni, non riusciva a far fronte a tutte le necessità che si presentavano in paese. (Il Vizzarro)

Articolo aggiornato il 5 Aprile 2021 da Nicola Di Masi. Inps Bonus 2400 euro quando verrà pagato? Pagamento Bonus Inps di 2400 euro. Oppure, per controllare quando arrivano i soldi del bonus di 2400 euro, bisogna entrare nell’app mobile dell’Inps in tutti i servizi, nei servizi con Pin, cliccare su stato pagamenti e cedolini ed inserire le credenziali Inps, per vedere la data di disponibilità:. (Insindacabili)

In questi mesi hanno pulito, piazza Principe di Camporeale, il Mercato del Parcheggio Emiri, nel cuore del quartiere Zisa, e il piazzale Giotto. I volontari con scope, guanti e sacchi neri indossano le felpe rosse con il nome dell’associazione e cartellini con la loro foto, nome e cognome si sono dati appuntamenti e hanno spazzato diverse strade nel centro di Palermo (BlogSicilia.it)

Inoltre, la corresponsione del Rem è incompatibile con l'intervenuta riscossione, in relazione allo stesso periodo, del Reddito o della pensione di cittadinanza. I requisiti di compatibilità. Per il diritto al Rem ai sensi dell’articolo 12, comma 2, del decreto–legge n. (Adnkronos)

Vediamo quali sono i requisiti, a quanto può ammontare il reddito di emergenza e come presentare domanda. Come fare domanda per accedere al rem. Per accedere al reddito di emergenza per le tre mensilità (marzo, aprile e maggio) è necessario presentare domanda all’Inps, ma solamente in via telematica. (Fanpage.it)

Nello specifico il reddito di emergenza non spetta qualora:. Avendo, da marzo, un contratto di lavoro subordinato la cui retribuzione è più alta dell’importo mensile di reddito di emergenza spettante, quindi, non ha diritto a chiedere il beneficio per le mensilità di marzo, aprile e maggio (Money.it)