Incendi in Australia, la (parziale) rinascita del bosco dopo il disastro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

A fine 2019, gli incendi in quell’area sono stati così intensi e imprevedibili da costringere le autorità a disporre ben tre evacuazioni degli abitanti.

Il fotografo Darren England ha realizzato un reportage nei boschi di Peregian Beach, per raccontare la (parziale) rinascita di questi luoghi dopo gli incendi che li hanno danneggiati nelle ultime settimane.

Per approfondire, il nostro servizio sulle fake news sugli incendi in australia (qui) e le contestazioni al primo ministro Scott Morrison (qui). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Lo stesso di quelle apparse sopra i cieli dell'Australia messa in ginocchio dagli incendi delle ultime settimane. L'Osservatorio della Terra dellaipotizza che queste nubi, presenti sopra il fumo degli incendi, siano state create proprio dalle fiamme sottostanti dove la terra bruciava. (Il Mattino)

L'Osservatorio della Terra della Nasa ipotizza che queste nubi, presenti sopra il fumo degli incendi, siano state create proprio dalle fiamme sottostanti dove la terra bruciava. La nuvola di piroculonimbo, o "nuvola di fuoco", ha un colore bianco brillante. (Il Messaggero)

Lo stesso di quelle apparse sopra i cieli dell'Australia messa in ginocchio dagli incendi delle ultime settimane. Durante gli incendi si notarono proprio queste nuvole di fuoco. (Il Gazzettino)

This footage was captured down at the Good Good Fire burning near Cooma. Anche se questa pioggia non spegnerà tutti gli incendi, sicuramente sarà di grande aiuto per il loro contenimento“. (Curiosando si impara)

Al comando “Trova Koala” Taylor scatta e inizia la sua missione. Da settembre ad oggi ha già fatto rintracciare diversi marsupiali, portati poi al Koala Hospital di Port Macquarie, una struttura specializzata nella cura di questi animali. (Sky Tg24 )

Si tratta di un altro fenomeno unico prodotto dall’elevazione di ceneri, di fumo e del materiale bruciato. Gli effetti degli incendi in Australia si sentiranno in tutto il mondo. (Scienzenotizie.it)