Liguria, autostrade: scongiurata la chiusura. Ma perché la Regione è nel caos

Corriere della Sera INTERNO

Inizialmente era stata programmata la chiusura totale di questa arteria nel tratto tra Masone e Genova, fatto che avrebbe reso assai arduo raggiungere la Liguria per turisti lombardi e piemontesi.

Il nuovo calendario L’accordo tra Autostrade e Ministero prevede verifiche più rapide sullo stato di sicurezza delle gallerie, anche attraverso tecniche non invasive, nessuna chiusura dell’A26 e prime aperture a partire dal 3 luglio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Sono da poco passate le 9.45 di una domenica mattina che tutti si aspettano possa essere un'altra domenica di fuoco per le autostrade liguri. Autostrada A26, poco dopo il casello di Masone. (Telenord)

Mi auguro che vogliano farlo senza impugnare l’atto”, annuncia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, definendo la situazione dei cantieri nelle autostrade liguri “un disastro”. La rabbia del governatore è la stessa dei sindaci liguri, che sui dicono “paralizzati” da Autostrade. (L'HuffPost)

"Un semaforo in autostrada! Ma forse la cosa più curiosa ed inaspettata che gli automobilisti fermi nel traffico sull’autostrada possono vedere è un semaforo. (ilGiornale.it)

Ecco tutta la verità su quando sta accadendo in questa estate di ordinaria follia sulle autostrade della Liguria”, conclude il governatore. Nell’inverno di quest’anno e a inizio primavera, con disastroso ritardo, Autostrade avvia una serie di controlli su tutte le gallerie della nostra regione. (Città della Spezia)

A7 Serravalle-Genova. Autotrade segnala la chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Busalla e Genova Bolzaneto verso Genova per attività di ispezione delle gallerie Balletto, Delle Piane e Fondega. (Telenord)

La concessionaria consiglia alcuni itinerari alternativi: verso Genova, dopo l'uscita obbligatoria ala stazione di Ovada si potrà percorrere la provinciale del Turchino, dove vige una limitazione per i mezzi pesanti, e rientrare alla stazione di Genova Prà sulla A10 Genova-Savona. (La Repubblica)