Musicultura 2022 dallo Sferisterio di Macerata - RAI Ufficio Stampa

Domani, 25 giugno, lo Sferisterio di Macerata sarà la cornice della serata finale di Musicultura 2022.

Non mancherà, come di consueto, il supporto di Rainews24 e Tgr a cui si aggiungono da quest'anno quelli di Rai Italia, Rai Canone e Rai Play Sound.

Le voci di Veronica Maya ed Enrico Ruggieri, conduttori d'eccezione, accompagneranno le performances dei finalisti in gara e degli ospiti che si alterneranno sul palco marchigiano. (Rai Storia)

Su altre fonti

Il finale, però, ha unito tutti grazie alla vittoria della band salernitana, Yosh Whale Con i 20 mila euro dovrebbe essere più semplice realizzarsi e per questo, pensiamo di investirli per suonare il più possibile”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

«A parte il singolo brano “Inutile” il loro è un bel progetto musicale, che guarda musicalmente al futuro, senza perdere di vista i cardini della tradizione. Prima che musicisti, gli Yosh Whale sono amici: sono un gruppo formato da Ludovico Marino, Vincenzo Liguori, Andrea Secondulfo e Sam De Rosa. (corriereadriatico.it)

Sul palco Veronica Maya ed Enrico Ruggeri. APPROFONDIMENTI IL FORFAIT Niente concerto di Ron stasera a Macerata: ha il Covid. Il pubblico dello Sferisterio di Macerata li ha preferiti e preferiti a Emit, TheMorbelli e Malvax, gli altri tre finalisti che avevano passato la selezione, sempre del pubblico, di venerdì. (corriereadriatico.it)

Ma già dalla selezione dei 18 semifinalisti ci sono stati dibattiti, che, sia chiaro, fanno bene alla musica, ma sono stati troppo divisori. Personalmente ho visto uscire dai giochi troppo presto artisti con progetti identitari e unici quali considero Iosonorama, Sara Loreni e Te Quiero Euridice. (Sky Tg24 )

Tra loro anche un artista di Vietri sul Mare. Sono gli Yosh Whale, da Salerno, i vincitori della 33esima edizione di Musicultura, il festival che celebra e premia la canzone popolare e d’autore tricolore. (Positanonews)

Le serate finali di “Musicultura” andranno in onda a luglio su Rai 2, nel programma televisivo “Musicultura Festival 2022” firmato da Duccio Forzano e diffuso nel mondo da Rai Italia In questo momento è difficile descrivere con le parole le emozioni che stiamo provando a Musicultura, noi viviamo per suonare e questa vittoria è un nuovo inizio – con queste parole Vincenzo Liguori, il leader dei Yosh Whale, il gruppo di Salerno vincitore assoluto della XXXIII edizione del Festival, ha commentato la vittoria. (Riviera Oggi)