Addio al distanziamento L’arena torna alla normalità

Alle 19 in piazza Battisti Manuel Agnelli sarà il protagonista dell’incontro "A tu per tu" condotto da John Vignola.

Intanto continuano gli appuntamenti de La Controra: alle 12 di oggi in piazza Mazzini l’appuntamento è con Rai Radio 1 lounge "Prima della finalissima" per un aperitivo - incontro con i quattro giovani protagonisti della finalissima di stasera.

Il cantautore, musicista, produttore discografico, autore, fondatore e frontman degli Afterhours, si racconterà al pubblico del Festival in un appassionante viaggio nella musica con John Vignola, giornalista e critico musicale di Rai Radio 1

Con grande dispiacere la direzione artistica di Musicultura ha annunciato che Silvana Estrada non potrà esibirsi nella finale, causa Covid. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

«A parte il singolo brano “Inutile” il loro è un bel progetto musicale, che guarda musicalmente al futuro, senza perdere di vista i cardini della tradizione. Prima che musicisti, gli Yosh Whale sono amici: sono un gruppo formato da Ludovico Marino, Vincenzo Liguori, Andrea Secondulfo e Sam De Rosa. (corriereadriatico.it)

“Complimenti al gruppo Salernitano Yosh Whale che si è affermato come vincitore assoluto al festival Musicultura 2022 di Macerata, tra i bravissimi artisti, anche il giovane Vincenzo Liguori, di radici vietresi, figlio del compagno ed amico Gerardo Liguori Musicultura 2022: trionfano gli Yosh Whale, di Salerno. (Positanonews)

Le serate finali di “Musicultura” andranno in onda a luglio su Rai 2, nel programma televisivo “Musicultura Festival 2022” firmato da Duccio Forzano e diffuso nel mondo da Rai Italia In questo momento è difficile descrivere con le parole le emozioni che stiamo provando a Musicultura, noi viviamo per suonare e questa vittoria è un nuovo inizio – con queste parole Vincenzo Liguori, il leader dei Yosh Whale, il gruppo di Salerno vincitore assoluto della XXXIII edizione del Festival, ha commentato la vittoria. (Riviera Oggi)

li Yosh Whale di Salerno sono i vincitori della 33esima edizione di Musicultura. Sul palco Veronica Maya ed Enrico Ruggeri. APPROFONDIMENTI IL FORFAIT Niente concerto di Ron stasera a Macerata: ha il Covid. (corriereadriatico.it)

Con i 20 mila euro dovrebbe essere più semplice realizzarsi e per questo, pensiamo di investirli per suonare il più possibile”. L’edizione è stata molto particolare e si è svolta in un clima non del tutto sereno. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Personalmente ho visto uscire dai giochi troppo presto artisti con progetti identitari e unici quali considero Iosonorama, Sara Loreni e Te Quiero Euridice. Isotta Carapelli conquista praticamente all’unanimità il Premio della Critica col suo album Romantic Dark, trasparente e intenso esempio di Realismo Musicale. (Sky Tg24 )