Meteo, primavera inesistente. Al Nord torna persino la neve

Italia chiama Italia INTERNO

Siamo a metà aprile, ma la primavera non si è ancora fatta sentire. Proprio in queste ore sullo Stivale cielo coperto e piogge diffuse. Per il bel tempo bisognerà attendere sabato, ma durerà poco (Italia chiama Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nella notte il maltempo ha colpito duro al Nord, con piogge battenti nella notte al Nordovest che si sono spostate a Lombardia e Triveneto. Oltre i 2000m in alcune zone… (Gazzetta di Parma)

Nel fine settimana si potrà ancora sciare (TorinoToday)

O GGI Giovedí 12 ci saranno ancora condizioni di intenso maltempo su Liguria, Piemonte, Alpi e Prealpi con precipitazioni diffuse e frequenti, intense sul ponente ligure, sul Piemonte sudoccidentale, ma al mattino anche sul Veneto tra trevigiano, nord padovano e veneziano. (iL Meteo)

Una violenta perturbazione atlantico-mediterranea inserita in quel flusso perturbato che non accenna a diminuire, alimentata e preceduta da correnti sciroccali, sta per colpire il CentroNord con vistosi fenomeni già al Nord-ovest in particolare su Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta, in estensione al resto del Nord... (iL Meteo)

Sta transitando in queste ore l'intensa perturbazione che da Mercoledì ha iniziato a portare piogge, temporali e copiose nevicate sulle regioni settentrionali. (iL Meteo)

Nelle prossime ore le precipitazioni si faranno più insistenti, forti e copiose. Dettaglio precipitazioni in Piemonte Un' intensa perturbazione ha già raggiunto il Piemonte e sta portando le prime piogge sul cuneese, astigiano e torinese. (iL Meteo)