Polizze vita è boom in Italia, perchè sottoscriverle

Polizze vita è boom in Italia, perchè sottoscriverle
Wall Street Italia ECONOMIA

Polizze vita sottoscritte per la prima volta in piena pandemia. Ma dall’indagine risulta che per tutelarsi dalle incognite legate allo scoppio della pandemia, sono molti gli italiani che, nel corso dell’ultimo anno, hanno deciso di stipulare una copertura assicurativa.

Le tipologie di polizze. Le tipologie di polizze vita più frequenti sono:

In Italia esistono diverse tipologie di polizze vita, da quelle intese come forme di investimento caratterizzate da un rendimento minimo garantito che possono essere connesse a fondi d’investimento senza garanzie finanziarie, alle polizze mirate esclusivamente a far fronte alle conseguenze della morte dell’assicurato. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Genertel assicurazioni costituisce certamente uno dei player più attivi nel settore delle assicurazioni, e fa parte del Gruppo Generali, ossia uno dei gruppi assicurativi leader nel mondo. Innovazione e accessibilità sono parole chiave di Genertel assicurazioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Tra le cause che invece spingono i cittadini a non sottoscrivere assicurazioni emerge (67,5%) il costo della polizza. Dall’indagine, ha affermato Stefano De Polis, segretario generale IVASS, emerge una correlazione molto significativa tra profilo assicurativo (e cultura assicurativa) e titolo di studio. (Segugio.it)

Quasi un intervistato su due (47%) ne sottoscriverebbe invece una che offrisse assistenza sanitaria completa in caso di infezione durante il viaggio. Dopo le cancellazioni di voli e soggiorni dell’anno scorso, gli italiani sono orientati nel 2021 a non correre rischi. (La Repubblica)

FACILE.IT * PANDEMIA: « 750 MILA ITALIANI HANNO SOTTOSCRITTO PER LA PRIMA VOLTA UNA POLIZZA VITA, UNA PERSONA SU DUE HA PAURA DEGLI ASSEMBRAMENTI »

È questo uno dei dati emersi dall’indagine che Facile.it ha commissionato agli istituti di ricerca mUp Research e Norstat. Dai viaggi ai mezzi pubblici: i nuovi timori degli italiani. Grazie alla campagna vaccinale e al miglioramento della situazione epidemiologica, le restrizioni imposte dal Governo verranno gradualmente allentate e ci sarà la possibilità di spostarsi sempre più liberamente. (Business People)

Assicurazioni auto Linear in sintesi: ecco cosa ricordare. I prodotti assicurativi auto Linear sicuramente sono interessanti giacchè la compagnia, senza alcun costo aggiuntivo, combina la doverosa assicurazione Rc Auto ad ulteriori garanzie o vantaggi. (ContoCorrenteOnline.it)

Covid: oltre 30 milioni di persone hanno sviluppato nuove paure 1 italiano su 2 ha paura degli assembramenti. *. Oltre 750.000 italiani hanno sottoscritto per la prima volta una polizza vita. (agenzia giornalistica opinione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr