Polizze vita è boom in Italia, perchè sottoscriverle

Wall Street Italia ECONOMIA

Polizze vita sottoscritte per la prima volta in piena pandemia. Ma dall’indagine risulta che per tutelarsi dalle incognite legate allo scoppio della pandemia, sono molti gli italiani che, nel corso dell’ultimo anno, hanno deciso di stipulare una copertura assicurativa.

Le tipologie di polizze. Le tipologie di polizze vita più frequenti sono:

In Italia esistono diverse tipologie di polizze vita, da quelle intese come forme di investimento caratterizzate da un rendimento minimo garantito che possono essere connesse a fondi d’investimento senza garanzie finanziarie, alle polizze mirate esclusivamente a far fronte alle conseguenze della morte dell’assicurato. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Numerose le polizze che intervengono in caso di annullamento della vacanza, ma il rimborso è garantito solo se l’assicurato contrae il Covid-19 o altra malattia, raramente per ragioni differenti. Dopo le cancellazioni di voli e soggiorni dell’anno scorso, gli italiani sono orientati nel 2021 a non correre rischi. (La Repubblica)

Tanti (36,3%) anche coloro che hanno paura di salire sui mezzi pubblici. *. Oltre 750.000 italiani hanno sottoscritto per la prima volta una polizza vita. (agenzia giornalistica opinione)

Polizza vacanza studio. La polizza viaggio vacanza studio è stata invece pensata per i giovani che si apprestano a partire, appunto, per una vacanza studio o un tirocinio 4 ' di lettura. Tempo d’estate, tempo di vacanza e, per partire in sicurezza, tempo di polizza viaggio. (The Wam.net)

Tra le cause che invece spingono i cittadini a non sottoscrivere assicurazioni emerge (67,5%) il costo della polizza. Dall’indagine, ha affermato Stefano De Polis, segretario generale IVASS, emerge una correlazione molto significativa tra profilo assicurativo (e cultura assicurativa) e titolo di studio. (Segugio.it)

Circolare con l’assicurazione auto scaduta comporta diversi rischi come il sequestro e la confisca del veicolo oltre ovviamente alla multa, come previsto dall’articolo 193 comma bis del codice della strada. (NEWSAUTO)

Pertanto, le garanzie previste in tale settore sono ad esempio morte per infortunio, invalidità lieve o permanente a seconda delle lesioni subite e rimborso delle spese di cura Fare del bene, aiutare il prossimo, questo è quello che deve venire in mente quando si parla di enti del terzo settore. (Businessvox)