Il direttore dell'ospedale pronto a testare il vaccino Covid

Prima Monza SALUTE

Segnale che sono moltissime sul territorio (e non solo) le persone che credono e ripongono fiducia nel vaccino contro il Sars Cov 2 come grande possibilità di risolvere l’attuale pandemia.

Crede nella scienza e nelle capacità del suo ospedale e ha scelto di dimostrarlo, mettendosi in prima linea per il test del vaccino anti Covid.

Tra questi spicca il nome di Giovanni Messori Ioli alla guida dell’Azienda sanitaria di Asti, in qualità di commissario straordinario. (Prima Monza)

La notizia riportata su altre testate

“I no-vax possono anche costruire la loro narrativa, ma la storia dei vaccini parla da sé. “L’Oms non approverà mai un vaccino contro il coronavirus che non sia efficace e sicuro. (L'Opinionista)

MediasetTgcom24 : Coronavirus, Oms: non ci sarà vaccinazione diffusa fino a metà 2021 #coronavirus - Agenzia_Italia : 'Vaccinazioni di massa non prima di metà 2021', assicura l'Oms - fattoquotidiano : Oms: “Non ci aspettiamo una vaccinazione di massa contro il Covid fino alla metà del 2021” - w_n_compass : @cristinascappa @isabeaubless @lucabattanta @virginiaraggi La scienza non ci ha ancora capito una mazza su questo v… - pinobici : @Adnkronos Veramente secondo #Lancet un vaccino efficace esiste giá, anche se non è quello degli amici dell'oms. (Zazoom Blog)

Al momento il registro dei volontari conta quasi mille candidati tra cui il Centro di ricerca di Fase 1 selezionerà gli 80 che saranno sottoposti ai primi test. "Sono particolarmente orgoglioso che l’ospedale San Gerardo sia in prima linea a livello italiano per la sperimentazione di un innovativo vaccino per il Covid basato sul Dna - le parole di Alparone -. (Il Giorno)

Vedi: Corsa al vaccino, fra prime risposte e dubbi. Fonte: cronaca agi La consegna di grandi lotti del vaccino russo contro il Covid-19 inizierà questo mese e le vaccinazione saranno avviate da novembre-dicembre. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Vaccini Covid-19: Oms raffredda entusiasmi, nessuna vaccinazione diffusa fino a metà 2021 (Di domenica 6 settembre 2020) La Harris ha spiegato che sei dei nove candidati Vaccini sono in fasi avanzate di sperimentazione, alcuni in fase 3 degli studi clinici. (Zazoom Blog)

“Questa fase 3 deve richiedere piu’ tempo perche’ dobbiamo vedere quanto sia veramente protettivo il vaccino e dobbiamo anche vedere quanto sia sicuro”, ha aggiunto riferendosi agli studi clinici sui vaccini (Cronache della Campania)