Bitcoin: supera 61.000 dollari, nuovo massimo da 6 mesi

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Il divieto imposto da Pechino nei mesi scorsi sulla produzione della criptovaluta ha infatti innescato la fuga verso nuove destinazioni, dando vita a quella che è già definita la 'grande migrazione del mining'.

I trader sono ottimisti sulla possibilità che la Sec dia il via libera al primo ETF sui future del bitcoin.

Cina battuta, Usa primo hub al mondo per il "mining" di Bitcoin. Gli Stati Uniti superano la Cina e si affermano come la meta preferita dei miner di Bitcoin. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

E’ stato per l’occasione realizzato un sistema di cashback in blockchain per tutti i cittadini, basato sul token LVGA, emesso dalla città stessa Ascolta qui download. Venerdì 29 ottobre a Lugano si terrà l’evento “BeatCoin &nd BlockChange”, firmato Lugano Living Lab. (Cryptonomist)

L'impatto ambientale. Quando il mining di criptovalute veniva permesso in Cina, il consumo di energia nella Nazione era alle stelle, considerata la grande disponibilità di corrente a basso costo Criptovalute: 3 grandi preoccupazioni della Cina. (Investire.biz)

Raggiunti oltre 58.000 dollari di valore complessivo, sfiorata la soglia del suo record storico di $ 64.000. Un contributo notevole è dato senza dubbi dal Bitcoin, il cui prezzo cresce senza sosta. (Tecnoandroid)

Attraverso questa partnership, WonderFi consentirà alla sua base di utenti di avere un’ampia esposizione alla DeFi di Ethereum tramite prodotti come il DeFi Pulse Index, l’indice principale di DeFi Pulse. (Benzinga Italia)

Gli ETF basati sui futures sono stati accolti in maniera eterogenea: qualcuno crede che avranno un impatto significativo sul mercato, mentre altri ritengono che l'effetto sul prezzo di Bitcoin sarà in realtà minimo. (Cointelegraph Italia)

Uno dei motivi per cui il token RBIS è pronto a decollare è che la piattaforma ArbiSmart offre un arbitraggio crypto automatizzato. Ma la cosa più impressionante di tutte sono le plusvalenze sul valore sempre crescente del token RBIS. (Cryptonomist)