Zangrillo: “La cura più efficace contro il Covid? Il medico di famiglia”

Il Primato Nazionale INTERNO

“Fondamentale è proprio la collaborazione strettissima, il colloquio quotidiano fra medico di medicina generale e struttura ospedaliera

Roma, 30 apr – La cura più efficace contro il Covid è il “medico di famiglia”.

Secondo il primario del San Raffaele il ruolo del medico di famiglia è infatti “fondamentale, prioritario”.

Si chiama medico di medicina generale“, dice Zangrillo all’Adnkronos.

Parola di Alberto Zangrillo, primario di anestesia e rianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano (Il Primato Nazionale)

Su altre fonti

Zangrillo, l’annuncio su Twitter. Alberto Zangrillo ha dato un annuncio inaspettato con un post pubblicato sul suo profilo Twitter. Molte persone hanno speso like e commenti positivi per il medico, ma sono arrivati anche tantissimi commenti negativi. (Yahoo Notizie)

Zangrillo-Galli, scontro su pronto soccorso vuoto: le loro parole Botta e risposta tra Alberto Zangrillo e Massimo Galli sul pronto soccorso Covid del San Raffaele vuoto. Nuova polemica nel mondo degli esperti di Covid-19 in Italia: ad accendere la miccia è stato un tweet pubblicato da Alberto Zangrillo, primario di anestesia e rianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano (Virgilio Notizie)

"Non mi piace contrappormi ai colleghi, sono stanco. Il professor Zangrillo fa egregiamente il rianimatore, ma meno epidemiologo, il virologo o il clinico di malattie infettive, e ha un altro approccio al problema, mettiamola così". (Adnkronos)

Scintille tra Zangrillo e Galli: dura replica dopo il tweet(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images). Un tweet di Alberto Zangrillo, primario di anestesia e rianimazione dell'ospedale San Raffaele di Milano, ha scatenato una risposta durissima da parte del professor Massimo Galli, responsabile di Malattie infettive dell'ospedale Sacco del capoluogo lombardo. (Yahoo Notizie)

Il primario di Anestesia e Rianimazione Generale dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, Alberto Zangrillo, ha lanciato su Twitter un messaggio ottimistico. Però – ha concluso Galli – siamo all'inizio, abbiamo una differenza di 30 milioni di dosi con la Gran Bretagna. (Fanpage.it)

Un messaggio che non ha lasciato indifferente Galli, che, intervistato su Sky, ha puntualizzato: “Non mi piace contrappormi ai colleghi, sono stanco. Nuova polemica tra Alberto Zangrillo, primario di Anestesia e rianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano, e il collega Massimo Galli, direttore delle Malattie infettive dell’ospedale Sacco. (Il Fatto Quotidiano)