Sardegna, le ultime regole da sapere su quando va utilizzata la mascherina

Gallura Oggi INTERNO

L’obbligo della mascherina non c’è all’aperto, almeno che non sia possibile rispettare la distanza interpersonale e non ci si trovi in una situazione di affollamento.

È vero che sotto l’ombrellone non va indossata, ma per andare al chiosco bisogna, comunque, metterla e quindi è bene portarla con sé nella borsa del mare.

Mentre alcune Regioni, specialmente del Nord Italia, stanno pensando di eliminare l’obbligo della mascherina, limitandola solo agli spazi chiusi, rimangono ancora dei dubbi su quando vada utilizzata effettivamente in Sardegna (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Protezione Civile ha diramato un comunicato in cui aggiorna il numero e lo stato dei casi di positività nell’isola. Tra le 146 persone attualmente positive (-9 rispetto a ieri), 133 si trovano in isolamento domiciliare, 12 sono ricoverati con sintomi, e soltanto 1 paziente sottoposto a terapia intensiva. (Il Tamburino Sardo)

“Dobbiamo avere la forza e il coraggio di rilanciare il tessuto economico e sociale, le nostre famiglie e imprese – ha detto Alessandra Zedda di Fi – C’è ancora uno strascico di emergenza, ma dobbiamo ripartire”. (SardiniaPost)

Infine l’App Immuni è diventata scaricabile È stato lanciato infatti il sito ufficiale all’indirizzo https://www.immuni.italia.it Da domani sarà di nuovo possibile spostarsi in tutta Italia da una regione all’altra non sarà più necessaria un’autocertificazione. (Calcio Casteddu)

Per ora l'unica certezza, confermata dallo stesso presidente, è che nessun turista che sbarcherà nell'Isola sarà sottoposto a quarantena. Il duro confronto a distanza tra Solinas e Giuseppe Sala registra un mea culpa da parte del sindaco di Milano: "Non posso certamente provare sentimenti negativi verso la Sardegna (Tiscali.it)

E lo dico alla vigilia della Festa della Repubblica – prosegue il post del sindaco di Milano, che ha scatenato dure polemiche nei giorni scorsi con le sue accuse alla Sardegna -. E penso anche che la generosità e il senso di accoglienza di Milano non ci abbiano mai portato a fare alcun distinguo. (SardiniaPost)

Sono 1.356 i casi complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sul territorio, dei 1.356 casi positivi complessivamente accertati, 251 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 59 a Oristano, 79 a Nuoro, 870 a Sassari. (Olbia.it)