Fase 2, Solinas e gli incentivi per turisti: "Un bonus per chi si sottopone al test"

SardiniaPost INTERNO

Se Roma dovesse dare il via libera, “il test – ha spiegato – si farebbe nella città di residenza“.

Covid, Solinas vuole i test per i turisti.

Così su Rai Radio1 a Centocittà il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, sui sistemi di controllo alternativi nel caso in cui il governo respingesse la proposta sul passaporto sanitario.

“Potremmo riconoscere un piccolo voucher, un bonus da spendere in Sardegna”, ha spiegato. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altre testate

La Protezione Civile ha diramato un comunicato in cui aggiorna il numero e lo stato dei casi di positività nell’isola. Le persone attualmente positive sono 146, 1.080 i guariti, mentre resta invariato a 131 il numero dei decessi. (Il Tamburino Sardo)

Da domani sarà di nuovo possibile spostarsi in tutta Italia da una regione all’altra non sarà più necessaria un’autocertificazione. Infine l’App Immuni è diventata scaricabile È stato lanciato infatti il sito ufficiale all’indirizzo https://www. (Calcio Casteddu)

“Dobbiamo avere la forza e il coraggio di rilanciare il tessuto economico e sociale, le nostre famiglie e imprese – ha detto Alessandra Zedda di Fi – C’è ancora uno strascico di emergenza, ma dobbiamo ripartire”. (SardiniaPost)

E penso anche che la generosità e il senso di accoglienza di Milano non ci abbiano mai portato a fare alcun distinguo. E lo dico alla vigilia della Festa della Repubblica – prosegue il post del sindaco di Milano, che ha scatenato dure polemiche nei giorni scorsi con le sue accuse alla Sardegna -. (SardiniaPost)

Per ora l'unica certezza, confermata dallo stesso presidente, è che nessun turista che sbarcherà nell'Isola sarà sottoposto a quarantena. Si tratta di un'autocertificazione contenente risposte sui sintomi lamentati negli ultimi 30 giorni, su quelli nuovi, sui luoghi frequentati e sui contatti. (Tiscali.it)

Sul territorio, dei 1.356 casi positivi complessivamente accertati, 251 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 59 a Oristano, 79 a Nuoro, 870 a Sassari. Sono 1.356 i casi complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Olbia.it)