Coronavirus Milano, Sala: "Con Sardegna ho sbagliato, sono stato ruvido"

Sky Tg24 INTERNO

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è tornato sulla polemica scoppiata qualche giorno fa, chiedendo scusa per la frase rivolta al governatore della Sardegna, Christian Solinas, che voleva sottoporre a test i turisti provenienti dalle Lombardia e da Milano.

Il primo cittadino del capoluogo lombardo ha postato su Instagram una foto della barca a vela che teneva, prima di venderla, proprio in Sardegna. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Dobbiamo avere la forza e il coraggio di rilanciare il tessuto economico e sociale, le nostre famiglie e imprese – ha detto Alessandra Zedda di Fi – C’è ancora uno strascico di emergenza, ma dobbiamo ripartire”. (SardiniaPost)

E penso anche che la generosità e il senso di accoglienza di Milano non ci abbiano mai portato a fare alcun distinguo. Ma, molto semplicemente, penso che il sentirsi una sola comunità debba trovare conferma nei momenti positivi e in quelli difficili. (SardiniaPost)

Da domani sarà di nuovo possibile spostarsi in tutta Italia da una regione all’altra non sarà più necessaria un’autocertificazione. Da domani infatti sarà di nuovo possibile spostarsi da una regione all’altra come abbiamo sempre fatto, per qualsiasi motivo e non sarà più necessaria un’autocertificazione. (Calcio Casteddu)

Il duro confronto a distanza tra Solinas e Giuseppe Sala registra un mea culpa da parte del sindaco di Milano: "Non posso certamente provare sentimenti negativi verso la Sardegna. Si tratta di un'autocertificazione contenente risposte sui sintomi lamentati negli ultimi 30 giorni, su quelli nuovi, sui luoghi frequentati e sui contatti. (Tiscali.it)

Tra le 146 persone attualmente positive (-9 rispetto a ieri), 133 si trovano in isolamento domiciliare, 12 sono ricoverati con sintomi, e soltanto 1 paziente sottoposto a terapia intensiva. Le persone attualmente positive sono 146, 1.080 i guariti, mentre resta invariato a 131 il numero dei decessi. (Il Tamburino Sardo)

Cagliari, 31 maggio 2020 – Cresce l’ottimismo per una Sardegna quasi covid-free. Dopo le ottime notizie giunte dagli ospedali del Nord Sardegna oggi non si registrano nuove positività al Covid-19. (Olbia.it)