San Severo come Scampia: affari da 5 milioni al mese

l'Immediato INTERNO

San Severo come Scampia . Stamattina 43 arresti per droga nella città dei campanili. Sgominati affari per circa 5 milioni di euro al mese anche grazie a due agenti sotto copertura, decisivi per portare a termine l'operazione denominata Troy, con il cavallo di Troia rappresentato proprio dai due poliziotti infiltrati. I 43 destinatari di misura cautelare I nomi delle persone coinvolte sono Estifanos Andom Tewelde, Vincenzo Astuti, Michele Biccari, Antonio Pio Calò, Francesco Calò detto Munnezz, Severino Cascitelli, Daniele Cercone, Pietro Cerrone, Andrea Cologno, Nazario Cota, Alessio Carlo D'Aloia, Giovanni De Cesare, Danilo Danese, Michele De Cata, Alessio De Matteis, Antonio Di Noia, Dennis Gernone, Michele Gernone, Lusi Gomeri, Daniele Guerrieri, Mario Luminoso, Angelo Marinelli, Anna Maria Marinelli, Michele Leonardo Marinelli, Carmine Palumbo, Valentina Palumbo, Salvatore Perillo, Domenico Pupillo, Angelo Antonio Prencipe, Aurelian Rogojina, Antonio Romano, Gabriella Russi, Vincenzo Sabatino, Rosanna Sabrina Salvatore, Daniele Santacroce, Mirko Scotece, Nicola Severino Tartaglione, Alessio Vaglia, Raffaele Vaglia, Giacome Vecera, Gianni Vernucci e Anna Rita Zaccaria. (l'Immediato)

Ne parlano anche altri media

La deputata del M5S Carla Giuliano e la consigliera e assessora al Welfare Rosa Barone si congratulano con la Polizia di Stato, con lo SCO – Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con il Reparto Prevenzione Crimine, con l’unità Cinofila antidroga, con la Polizia Scientifica e il Reparto Volo di Bari, per l’operazione che questa mattina ha portato all’esecuzione di decine di ordinanze di custodia cautelare ai danni di altrettanti indagati. (La Gazzetta di San Severo)

Intere aree di San Severo erano diventate come il quartiere della Camorra. Zone pubbliche interdette ai cittadini onesti e gestite unicamente dai narcotrafficanti: il rione San Bernardino, il quartiere Luisa Fantasia detto Texas, via Mario Carli Fort Apache, il ferro di cavallo di via Giulio Cesare ed altre strade meno note. (l'Immediato)

Blitz della polizia: spaccio davanti a minori. Spacciavano droga, di ogni tipo, nelle abitazioni private, nei quartieri popolari di San Severo, in provincia di Foggia, davanti ai ragazzini di età inferiore ai 10 anni oppure in coffee shop illegali dove gli acquirenti avevano la possibilità di consumarla subito sul posto: è quanto hanno accertato dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura del capoluogo dauno e del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che la scorsa notte, a seguito di una indagine condotta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla Procura della Repubblica, hanno arrestato 43 persone. (quotidianodipuglia.it)

Nel corso dell’operazione, che ha portato all’arresto di 43 persone, sono state smantellate in totale 13 piazze di spaccio che si trovavano nei quartieri San Bernardino, Texas, alle case popolari di Via Mario Carli e in via Giulio Cesare. (L'Unione Sarda.it)

Un pugno in pieno volto, in particolare, era costato al nostro inviato un trauma facciale e trenta giorni di prognosi. (Striscia la notizia)

Tra gli arrestati vi sono anche molti ragazzi (il più giovane è del 2004) e compaiono anche delle donne. Droga nel foggiano, lo spaccio vicino le scuole (StatoQuotidiano.it)