Maire T.: contratto NextChem per studio ingegneria per impianto riciclo meccanico avanzato rifiuti plastici urbani

Finanza.com ECONOMIA

Maire Tecnimont ha annunciato che la sua controllata NextChem si è aggiudicata un contratto di Front-End Engineering Design (FEED) da parte di un leader nel settore dei prodotti plastici e chimici per un impianto di riciclo meccanico avanzato di rifiuti plastici urbani in Europa.

Una volta completato, l’impianto sarà uno dei più grandi siti di riciclo meccanico avanzato del mondo

NextChem sarà responsabile del Front-End Engineering Design supportando il cliente anche nello sviluppo della fase di esecuzione. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri media

Tenuti in trasportini piccoli, anche 20 esemplari per volta, senza acqua né cibo, i cuccioli spesso morivano durante il viaggio I cuccioli venivano maltrattati sopratutto durante il trasporto in auto dalla Slovacchia nelle varie destinazioni italiane. (Alto Adige)

Abbiamo sviluppato, per questo, una partnership strategica con Maire Tecnimont, il meglio nella tradizione della chimica italiana”, ha dichiarato Alberto Irace, Amministratore Delegato di Alia Si tratta di un impianto di metanolo e idrogeno da rifiuti. (Economy Magazine)

Una volta autorizzato e completato, l’impianto processerà 256.000 tonnellate all’anno di rifiuti non riciclabili e produrrà 125.000 tonnellate all’anno di metanolo e 1.400 tonnellate all’anno di idrogeno. (Rinnovabili)

Arrestate 5 persone per traffico internazionale di droga (Sardegna Reporter)

Lo scopo del lavoro include l'ingegneria di base dell'impianto e la documentazione necessaria all'avvio del processo autorizzativo presso la Regione Toscana. (ilmessaggero.it)

Risponde al bisogno centrale dell’economia circolare e crea le basi di una nuova era del rifiuto come risorsa". Una volta autorizzato e completato, l’impianto processerà 256mila tonnellate all’anno di rifiuti non riciclabili e produrrà 125mila tonnellate all’anno di metanolo e 1.400 tonnellate all’anno di idrogeno. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr