Meteo; nel weekend prime grosse insidie temporalesche in arrivo, ecco dove

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Ecco nel dettaglio:. Meteo weekend. METEO SABATO.

In giornata schiarite sulla Val Padana, mentre nuovi temporali si formeranno sulle Alpi con qualche fenomeno anche sulla pianura centro-occidentale e sulle Prealpi orientali

Meteo; nel weekend prime grosse insidie temporalesche in arrivo, ecco dove Infiltrazioni di correnti più fresche e instabili dal Nord Europa determineranno una maggior frequenza di temporali su parte del Settentrione. (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

ore 9:20. di Lorenzo Badellino 5 agosto 2022ore 9:20. 1 minuto, 55 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 55 secondi. Avviso meteo; estate in crisi nei giorni che portano al Ferragosto. (3bmeteo)

Dopo Ferragosto potrebbe esserci un nuovo flusso instabile dal Nord Europa, con altri temporali. La mappa di 3bmeteo. Il meteo, giorno per giorno, città per città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Venti deboli o moderati da Ovest su coste e adiacenti, da Nordest sulle zone interne; forti raffiche in corrispondenza di temporali. Saranno inoltre responsabili di un evidente ridimensionamento delle temperature entro domenica al Centro ma soprattutto al Nord. (Il Faro online)

Meteo: inaspettata Crisi dell'Estate già per Ferragosto; prime proiezioni attendibili. La rottura dell'estate quando meno te l'aspetti, prima del 15 Agosto anticiclone in crisi. Crisi dell'estate a due passi da Ferragosto. (iLMeteo.it)

I forti contrasti termici che ne deriveranno saranno determinanti per lo sviluppo di numerosi temporali da nord a sud, specie su monti, colline e lungo il versante tirrenico. Mercoledì 10 agosto: instabilità ben presente al centro e al sud, prevalentemente nei settori interni ed il lato tirrenico. (MeteoLive.it)

Saranno inoltre responsabili di un evidente ridimensionamento delle temperature entro domenica al Centro ma soprattutto al Nord. Ecco cosa accadrà Infiltrazioni di correnti più fresche e instabili dal Nord Europa innescheranno temporali anche forti su parte del Settentrione e domenica un calo termico. (3bmeteo)