Dichiara il falso per ottenere il reddito di cittadinanza, denunciato dai CC

GenovaQuotidiana INTERNO

Nei guai un ventenne incensurato I Carabinieri di Ronco Scrivia, ieri pomeriggio, al termine di accurati accertamenti, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 20 enne romeno incensurato, per il reato in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni e falsità materiale commessa da privato. Lo straniero, al fine di ottenere indebitamente il beneficio del reddito […]

(GenovaQuotidiana)

Su altri giornali

“Non mi fossilizzerei sul nome - spiega Rossini (che con l’Alleanza contro la povertà da sempre propone il Reis, il Reddito di inclusione sociale) -. “Non si può partire sempre dall’anno zero”. Sulle misure di contrasto alla povertà “non si può partire sempre dall’anno zero, tuttavia è giunto il momento di sviluppare una versione 2.0 del Reddito di cittadinanza”. (La Difesa del Popolo)

Sicilia, furbetti del doppio reddito di cittadinanza: come riescono a ottenerlo all’estero. Oltre alla comprovata difficoltà economica, è la residenza uno dei requisiti fondamentali per fare domanda di reddito di cittadinanza, sia in Italia sia all’estero. (Notizie.it )

i Carabinieri della Compagnia di Patti hanno denunciato 5 uomini con precedenti di polizia, di età compresa tra i 22 ed i 67 anni. i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno denunciato complessivamente 20 persone. (Sicilia Reporter)

Sul versante della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza a tutela della sicurezza economico-finanziaria e a difesa della salute pubblica, sono stati svolti 3 interventi, che hanno consentito di sottoporre a sequestro modiche quantità di sostanze illecite e di segnalare ai competenti Prefetti 3 soggetti, quali assuntori (ilmattino.it)

Con il risultato che il furbetto del Reddito di Cittadinanza andrebbe a intascarsi potenzialmente un corrispettivo di oltre 2 mila euro al mese Il Reddito di Cittadinanza, per essere percepito, richiede residenza e comprovata difficoltà economica. (ContoCorrenteOnline.it)

In alcuni casi gli indagati non hanno comunicato di essere sottoposti a misure cautelari personali, oppure avevano omesso di comunicare la sottoposizione a misura cautelare di uno dei componenti del nucleo familiare. (siciliareport.it)