La Virtus cancella Milano Scudetto dopo 20 anni

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Djordjevic OLIMPIA MILANO: Punter 11, Leday 2, Micov, Moraschini, Rodriguez 8, Biligha, Cinciarini 5, Shields 16, Brooks, Hines 10, Datome 10, Wojciechowski ne.

Djordjevic. OLIMPIA MILANO: Punter 11, Leday 2, Micov, Moraschini, Rodriguez 8, Biligha, Cinciarini 5, Shields 16, Brooks, Hines 10, Datome 10, Wojciechowski ne.

Tiri liberi: 79; 1721. VIRTUS. 73. OLIMPIA MILANO. 62. VIRTUS : Belinelli 15, Pajola 8, Alibegovic 6, Markovic 7, Ricci 5, Adams, Hunter 6, Weems 14, Nikolic ne, Teodosic 10, Gamble, Abass 2. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

La quarta partita è stata dura, ma i bianconeri l’hanno portata a casa ancora una volta con l’intensità e la difesa. Lo scudetto numero 16 arriva con una sonora vittoria 4-0 sull’Olimpia Milano. (Basketinside)

In settimana – continua il primo cittadino – riceverò il presidente Zanetti e la squadra a Palazzo d’Accursio e con grande orgoglio consegnerò alla Virtus la Turrita d’argento, l’onorificenza civica che conferiamo a chi contribuisce al progresso della città. (il Resto del Carlino)

Il coach della Virtus: "Per conoscere i giocatori chiesi loro di raccontare che cosa pensavano del basket e della vita. Venticinque anni dopo si è preso la rivincita da coach sul club che lo ha portato in Italia nel 1992, superando nella stagione momenti di crisi come l’esonero-reintegro di dicembre e il k. (La Gazzetta dello Sport)

tre campionati europei, una medaglia d’argento ai giochi olimpici di Londra nel 2012 e un bronzo a Rio nel 2016. In carriera Scariolo ha vinto uno scudetto con Pesaro, due campionati spagnoli, due Coppe del Re e un anello Nba a Toronto come vice allenatore. (il Resto del Carlino)

Il nome di Scariolo, in riferimento alla Virtus Bologna, è stato riportato anche da Tuttosport, la Repubblica-Bologna, il Resto del Carlino e la Prealpina. Luca Muleo, su il Corriere dello Sport, fa il punto sul futuro della panchina della Virtus Bologna rilanciando quanto riportato da Sportando ieri, ovvero il profilo di Sergio Scariolo. (Sportando)

Virtus Bologna campione d’Italia per la sedicesima volta nella sua storia: ecco alcune foto e video che raccontano la scatenata festa dei tifosi bianconeri in piazza Maggiore, andata in scena ieri sera subito dopo gara-4 contro l’Olimpia Milano, tra sciarpe, bandiere, fumogeni e fuochi d’artificio. (Zerocinquantuno.it)