Vandali sacrileghi in cimitero. Scardinati i marmi dei loculi

Il Mattino di Padova SALUTE

«Non credo che chi ha commesso questo grave gesto abbia scavalcato le mura di cinta», conclude il sindaco del comune collinare

Profanato nel fine settimana il cimitero di Teolo capoluogo.

«È incomprensibile sia potuto succedere in due momenti diversi e in due tombe vicine.

Favorito anche dal fatto che il cimitero si trova lungo la strada che collega Teolo a Castelnuovo, abbastanza isolato rispetto alle abitazioni». (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Apprezzati dai lettori l'omaggio delle mascherine e l'album che ripercorre questi ultimi dodici mesi segnati dal Covid. Apprezzata l'iniziativa #iotiproteggo proposta dal nostro giornale un anno dopo il primo morto di Covid in Veneto a Vo'. (Il Mattino di Padova)

Me l'ha fatto vedere Suo papà quando è stato male? (Il Gazzettino)

I ricoverati positivi al Covid sono ora 233 negli ospedali di tutta la provincia di Padova: 202 in reparto (-3) e 31 in terapia intensiva (0). Nella mattinata di sabato 20 febbraio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. (PadovaOggi)

Commozione alle esequie nella chiesa di Santa Giustina - Video e testo di Davide D’Attino / - CorriereTv. Basilica di Santa Giustina gremita (piu di 300 persone dentro e almeno altrettante fuori), la mattina di sabato 20 febbraio a Padova, per l’ultimo saluto al professor Giuseppe Basso, per tutti Beppe, già direttore della Clinica di Oncoematologia Pediatrica del capoluogo euganeo nonché presidente della Fondazione Città della Speranza, scomparso di Covid nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 febbraio all’età di 73 anni. (Corriere della Sera)

Alia Aduna Padova: Volpin, Avanzo e Miecchi 6, Rampazzo 2, Celegato e Asquini 1, Grandis, Boscolo, Tonina e Tiozzo 0, Varagnolo NE; liberi: Cavalera e Azzolin Durata set: 20’, 21’, 20’. . Battute punto/errori: Noventa 12/9, Aduna 2/4; Ricezione: Noventa 56%, Aduna 45%; Attacco: Noventa 39%, Aduna 19%; Muri punto: Noventa 6, Aduna 5. (PadovaOggi)

Parte di una famiglia di artisti, è stato uno scultore conosciuto in tutto il mondo, capace di vincere premi e segnalazioni. Scultore e restauratore, se ne va un altro pilastro dell’arte padovana: Gianni Strazzabosco è morto domenica 21 febbraio all’età di 85 anni, dopo aver lottato per molti anni contro la malattia. (Il Mattino di Padova)