Da quella "prima volta" nel 1963 ai successi di Senna e Schumacher, Imola è (ancora) la Formula 1

Il Nuovo Diario Messaggero SPORT

La Formula 1 è partita per altri lidi e, per 14 anni, Imola ha atteso

E la Formula 1 è la cartolina di Imola nel mondo.

Imola, del resto, è parte integrante della storia della Formula 1.

Imola si riprende la Formula 1.

C’erano le Frecce Tricolori, che 40 anni dopo illumineranno ancora di verde, bianco e rosso il cielo di Imola.

(Il Nuovo Diario Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Gli organizzatori sono a lavoro per rendere Imola tappa fissa del calendario di Formula 1. Spero che presto potremo avere il circuito di Imola come tappa fissa del Mondiale di Formula 1“. (AutoMotoriNews)

Intanto ricordiamo che i promotori del Gran Premio di Miami hanno annunciato che la prima gara di Formula 1 nella splendida città degli Stati Uniti è stata confermata per il weekend del 6-8 maggio 2022 🗓️#MiamiGP 🇺🇸 #F1 https://t. (Motori News)

"Vogliamo che dal 2022 e per gli anni successivi, il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna faccia parte del calendario. Il posizionamento in calendario potrebbe rappresentare una novità, rispetto alle date tradizionali di fine aprile-inizio maggio, tolta l'eccezione del GP corso in novembre nel 2020 (e in settembre nel 1980, sotto la titolazione GP d'Italia). (Autosprint.it)

F1, la Regione vuole Gp di Imola stabile. (24Emilia)

In questo ambito i vertici della massima formula non sono stati molto chiari, lasciando intendere che Imola potrebbe continuare come riserva L’idea è quella che sia una tappa fissa dal 2022 per gli anni a venire“. (Periodico Daily - Notizie)

Data fissa, come è avvenuto per 27 anni, dal 1980 al 2006. In primis, per quanti anni Imola farà sicuramente parte del circus (si parla di quattro) e poi la data dell’evento, che come sappiamo si conclude con la gara domenicale ma inizia diversi giorni prima con le prove. (Corriere della Sera)