Recovery, Di Maio: “100 mld per Sud da spendere bene e in fretta o li perdiamo”

LaPresse ECONOMIA

Ci sono circa 200mila posti di lavoro in più negli ultimi 4 mesi.

Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a margine della cerimonia di consegna del Premio Euromediterraneo a Ercolano, Napoli.

Il ministro: "Italia in ripresa, adesso spendere bene le risorse". (LaPresse) “Del piano europeo di ripresa e resilienza ci sono circa 100 miliardi di euro che vanno al Sud, dobbiamo spenderli bene e in fretta o li perdiamo”. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

I pagamenti delle pensioni di luglio 2021 saranno anticipati per scaglionare l’ingresso presso Poste Italiane e limitare il rischio contagio; il pagamento in anticipo è sicuramente una misura utile per evitare gli assembramenti davanti agli uffici postali. (ROMA on line)

In alcuni casi, infatti, la banca prende i soldi della vostra pensione e li restituisce all’Inps. In questi casi, infatti, la banca prende i soldi dal conto del pensionato e li restituisce all’ente (ContoCorrenteOnline.it)

Contributi INPS volontari: guida in pillole 10 Marzo 2021 Per quanto riguarda i contributi volontari per raggiungere il requisito per la pensione, questi possono esser versati solo per periodi di inattività lavorativa. (PMI.it)

Quali potrebbero essere, quindi, le soluzioni per una riforma delle pensioni sostenibile? Allora sì che Quota 41 per tutti potrebbe essere una possibilità. (Money.it)

Solamente chi rispetterà alcuni specifici requisiti potrà ottenere l’assegno integrativo il cui importo varierà dai 336 ai 655 euro. E’ in arrivo un assegno aggiuntivo con la quattordicesima, vediamo a quali condizioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Non tanto per le casse dello Stato che tornando – di fatto – alla riforma Fornero saranno messe in sicurezza, quanto per i futuri pensionati che rischiano di percepire assegni ridotti al minimo. (La Stampa)