Il Siviglia riapre la Liga: Atletico Madrid ko, Real Madrid e Barcellona vicinissime

Virgilio Sport SPORT

Questi i risultati odierni della ventinovesima giornata: Alaves-Celta Vigo 1-3, Elche-Betis Siviglia 1-1, Cadice-Valencia 2-1, Siviglia-Atletico Madrid 1-0.

E’ un goal di Marcos Acuna , il suo primo in stagione, ad infiammare la corsa al titolo nella Liga: la capolista Atletico Madrid esce sconfitta dalla sfida del Sanchez-Pizjuan contro il Siviglia e si ritrova Real Madrid e Barcellona a strettissimo contatto. (Virgilio Sport)

Su altre fonti

Ecco la classifica in testa:. Atletico Madrid 66. Barcellona 65. Real Madrid 63. OLTRE A “LIGA, BARCELLONA…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO: Sabato, Real Madrid-Barcellona mentre il giorno dopo l’Atletico andrà a Siviglia per sfidare il Betis quinto in classifica. (Europa Calcio)

Nel secondo tempo, con il Celta in 10, l'Alaves - ultimo alla pari con l'Eibar - segna il gol della bandiera con Lejeune La squadra di Diego Simeone cede al Siviglia e subisce la terza sconfitta in campionato. (Sky Sport)

Penso di aver preso la decisione giusta, sono contento e tranquillo per la scelta che ho fatto: andare avanti così era praticamente impossibile. Nel momento in cui si è complicato il rapporto con l’Atalanta, sono arrivate diverse proposte (SuperNews)

Serviva una prova di altissimo livello, perché per battere l'Atletico bisogna fare tutto per bene. Siviglia, Lopetegui: "Grande soddisfazione, serviva una prova così per battere l'Atletico". vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

Alejandro Gomez, ex capitano dell’Atalanta, al momento in forza al Siviglia, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, tornando a parlare dell’addio agli orobici. Avevo grandi offerte dall’MLS e dall’Arabia ma la mia priorità era il Siviglia, andare in quei paesi è come sparire (CIP)

"Ci hanno detto che saremmo stati sanzionati, se non avessimo continuato a giocare", ha spiegato l'allenatore Gracia I Colchoneros, piegati da un gol di Acuña al 70', restano comunque in vetta alla classifica della Liga con tre punti di margine sui rivali cittadini del Real, ma il Barcellona potrebbe portarsi a una sola lunghezza di distanza in caso di vittoria domani contro il Valladolid. (RSI.ch Informazione)