Quei milanesi "irriducibili" che non si sono ancora vaccinati

MilanoToday.it SALUTE

Dalla regione hanno più volte sottolineato che l'obiettivo è "facilitare e incentivare a vaccinarsi il numero più elevato possibile"

Da giorni il Pirellone sta spingendo, quasi martellando, affinché quanti più over 60 decidano di "piegarsi" e sottoporsi alla vaccinazione.

Che tradotto in cifre assolute significa ben 78mila donne e uomini con più di 60 anni che non sono ancora "coperti" da una possibile positività. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

lle 04:08 del 18/07 il totale delle vaccinazioni è 61.102.987. 05 LUGLIO INFETTI 480 MORTI 31 GUARITI 1582. (Radio Più)

È morto il 9 giugno scorso all’età di 54 anni. Quasi tutti i decessi per Covid-19 negli Stati Uniti sono tra persone non vaccinate. (BlogSicilia.it)

Asl Taranto: prosegue la campagna vaccinale anche in Asl Taranto: nella provincia jonica, dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate, in totale, oltre 561mila dosi di vaccino Asl Lecce: Sono 764.716 le dosi di vaccino somministrate finora a cittadini residenti in ASL Lecce. (TraniLive)

Sonole dosi di vaccino anti-Covid somministrate a cittadini residenti a Bitonto, distribuite nei vari centri allestiti non solo nella scuola "Rutigliano", ma anche al Policlinico di Bari (pazienti particolarmente fragili), a Terlizzi e nei vicini quartieri baresi di Santo Spirito e Catino. (BitontoViva)

Quindi questo è il vero rischio che noi corriamo, dobbiamo proteggere queste persone sapendo che la variante Delta è più contagiosa Fortunatamente la pandemia ha convinto molti, ma non tutti, e devo dire che queste persone sono quelle più a rischio. (Imola Oggi)

Ieri in Piemonte, solo per fare un esempio, su quasi 42 mila vaccini somministrati 37mila erano seconde dosi. E ora considerate che per otto di loro non è la prima volta, ci sono già stati qualche settimana fa. (La Stampa)