CORRSPORT, Contro l'Atalanta ci vuole una super difesa

FiorentinaUno.com SPORT

Sono 68 i goal fatti dalla Dea il doppio di quelli della Fiorentina ferma a 36.

Domenica al Franchi arriverà l’Atalanta, l’attenzione viola dovrà essere al massimo soprattutto in difesa, visti i numeri da capogiro portati a casa dalla squadra di Gasperini in questa stagione.

Iachini dovrà fare di tutto per ergere una barriera difensiva capace di arginare il super attacco bergamasco.

Visto il periodo di scarsa forma di Milenkovic, toccherà a Martinez Quarta e Pezzella, fare gli straordinari per arginare gli attacchi di Muriel e compagni

Soprattutto viste le tante amnesie difensive avute dai gigliati, che in questo campionato stanno costando molto care. (FiorentinaUno.com)

La notizia riportata su altri media

Le gare con i viola sono sempre state difficili, in questo anno e mezzo hanno pagato le aspettative, ma hanno valore. In vista di Fiorentina-Atalanta, ecco le parole di Gian Piero Gasperini: conferenza stampa riportata attraverso Tuttomercatoweb. (SuperNews)

Primo vero artefice della favola Atalanta sia a livello di prestigio nazionale e – negli ultimi anni – anche internazionale sia a livello economico. Non ci resta che sperare che il Gasp continui ad essere fedele al progetto Atalanta e che non ceda alle lusinghe di altri club europei (Footballnews24.it)

Nella Fiorentina squalificati Pulgar e Ribery, torna Amrabat dal primo minuto. Nell'Atalanta Pessina sempre positivo, ma asintomatico. (Corriere dello Sport.it)

Ci vuole un’interpretazione aggressiva, sempre in avanti, andandoli a contrastare come fanno loro. L’aspetto difensivo sarà fondamentale, e alcuni dei centrali viola, su tutti Milenkovic, non stanno passando un bel momento. (Labaro Viola)

Ero motivato al massimo per la mia squadra e mi hanno gridato più volte “figlio di p.”. Dal ‘cascatore’ Chiesa agli insulti dei tifosi della Fiorentina. Si sofferma sui recenti trascorsi di Gian Piero Gasperini con la Fiorentina La Nazione. (Fiorentina.it)

"L'Atalanta di Gasperini a primavera corre sempre più degli altri. Pierpaolo Marino, ex Dg nerazzurro, ha rilasciato un'intervista a L'Eco di Bergamo dove ha parlato dell'Atalanta, prossima avversaria della Fiorentina: "L'Atalanta è in forma, rosa lunga e condizione: può fare filotto e battere anche la Juve in finale". (Firenze Viola)