Pensioni, proposta dei deputati della Lega: Quota 41 per tutti

Pensioni, proposta dei deputati della Lega: Quota 41 per tutti
Consumatore.com INTERNO

I deputati della Lega hanno depositato alla Camera dei Deputati una nuova proposta di legge.

Dal gruppo di Matteo Salvini arriva una nuova proposta per cambiare l’odiata riforma delle pensioni firmata dalla Fornero.

Tale misura – in sperimentazione triennale – permette l’accesso anticipato alla pensione a 62 anni con 38 anni di contributi e scadrà il 31 dicembre 2021

I parlamentari hanno richiesto l’applicazione della Quota 41 per tutti i lavoratori per l’accesso alla pensione anticipata. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri giornali

AspeTti questi, ci tengono a precisare Damiano e Gnecchi, che devono essere tenuti in considerazione se si vuole seriamente mettere mano alal riforma previdenziale. ecco perché sempre più, evidenziano, si rende necessario rendere non solo strutturale l’Ape sociale, ma allargare le categorie che potrebbero rientrarvi. (Pensioni Per Tutti)

Difatti i figli perdono il diritto agli assegni di pensione di reversibilità INPS in questi casi che ci accingiamo ad analizzare. OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria Scopri il prezzo lancio. (Proiezioni di Borsa)

Tra le varie soluzioni al momento prese in considerazione c’è anche quella di un sistema Welfare che darebbe vista a un’unica soluzione sul piano pensionistico-previdenziale. Novità in arrivo sul fronte pensioni col nuovo governo targato Mario Draghi. (Consumatore.com)

Pensione anticipata precoci 2021: requisiti e scadenze

Leggi anche: Reddito di Cittadinanza, Crimi conferma l’impegno del M5S. Reddito di Cittadinanza, i numeri aggiornati al 4 febbraio 2021. A presentare la domanda per il reddito o la pensione di cittadinanza, nel mese di gennaio, sono stati 160.999 nuclei familiari Attraverso il comunicato stampa di mercoledì 17 febbraio, l’Inps ha pubblicato i numeri – aggiornati al 4 febbraio 2021 – dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza e della relativa pensione. (Consumatore.com)

Un punto particolare del ddl è quello che prevede che “tale prestazione venga liquidata integralmente con il sistema contributivo”, visto che i soggetti interessati “sono generalmente già destinatari del sistema misto di calcolo della pensione”. (Il Sussidiario.net)

Posso ottenere l’anticipo della pensione dei lavoratori precoci, coloro che sono in possesso di un’anzianità contributiva al 31 dicembre 1995. Pensioni precoci 2021 domanda online Inps. L’Inps risponderà entro il 30 Giugno 2021 ed indicherà anche la prima decorrenza, dal momento in cui si percepirà, la pensione anticipata (Insindacabili)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr