Pensioni, chi può richiedere l’anticipo entro marzo

Pensioni, chi può richiedere l’anticipo entro marzo
QuiFinanza INTERNO

Vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti richiesti e come presentare la richiesta.

Pensione anticipata tramite Quota 41: cos’è e chi può usufruirne. Alla pensione anticipata tramite Quota 41, come accennato sopra, possono accedere i lavoratori precoci ma solo dopo aver presentato apposita domanda.

C’è anche la possibilità di rivolgersi al contact center Inps chiamanto il numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure 06 164 164 da rete mobile. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

I figli perdono il diritto agli assegni di pensione di reversibilità INPS in questi casi. Difatti i figli perdono il diritto agli assegni di pensione di reversibilità INPS in questi casi che ci accingiamo ad analizzare. (Proiezioni di Borsa)

Quota 100, benché spesso sia stata presentata come un provvedimento strutturale, ha rappresentato una “finestra” sperimentale destinata a chiudersi quest’anno, provocando dal primo gennaio del 2022 il cosiddetto effetto “scalone” dovuto al fatto che l’accesso alla pensione passerà da un giorno all’altro da 62 a 67 anni. (Business Insider Italia)

Viene anche previsto il conteggio dei contributi obbligatori dovuti dagli agenti di commercio a Enasarco, quale gestione integrativa, prevedendo che sia utilizzabile nel calcolo complessivo, purché nel medesimo periodo relativo a tale contributi non esista contemporanea iscrizione alla gestione degli esercenti attività commerciali dell’Inps (Il Sussidiario.net)

Riforma pensioni con Draghi: ultime novità

Pensioni precoci 2021 domanda online Inps. L’Inps risponderà entro il 30 Giugno 2021 ed indicherà anche la prima decorrenza, dal momento in cui si percepirà, la pensione anticipata Come richiedere la pensione anticipata precoci 2021? (Insindacabili)

Ultime novità Riforma Pensioni 2021: proposte di flessibilità. Draghi ha formato un governo tecnico-politico di ventitre ministri di cui otto tecnici e quindici politici ma escludendo volutamente i segretari di partito per ridimensionare le loro aspettative. (Pensioni Per Tutti)

Lo avrebbe rivelato, come spiega il Sole 24 Ore, Riccardo Molinari, capogruppo della Lega a Montecitorio. A farlo notare è Il Sole 24 Ore. (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr