Pensioni, chi può richiedere l’anticipo entro marzo

QuiFinanza INTERNO

Vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti richiesti e come presentare la richiesta.

Pensione anticipata tramite Quota 41: cos’è e chi può usufruirne. Alla pensione anticipata tramite Quota 41, come accennato sopra, possono accedere i lavoratori precoci ma solo dopo aver presentato apposita domanda.

C’è anche la possibilità di rivolgersi al contact center Inps chiamanto il numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure 06 164 164 da rete mobile. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le varie soluzioni al momento prese in considerazione c’è anche quella di un sistema Welfare che darebbe vista a un’unica soluzione sul piano pensionistico-previdenziale. Soprattutto in virtù dell’abolizione della quota 100 ufficializzata dall’esecutivo uscente, sono attese importanti modifiche per quanto riguarda questa situazione. (Consumatore.com)

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria Scopri il prezzo lancio. I figli perdono il diritto agli assegni di pensione di reversibilità INPS in questi casi. Laddove non sussistano i suddetti requisiti, non si può ricevere la prestazione. (Proiezioni di Borsa)

Attraverso il comunicato stampa di mercoledì 17 febbraio, l’Inps ha pubblicato i numeri – aggiornati al 4 febbraio 2021 – dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza e della relativa pensione. Leggi anche: Reddito di Cittadinanza, Crimi conferma l’impegno del M5S. Reddito di Cittadinanza, i numeri aggiornati al 4 febbraio 2021. (Consumatore.com)

ecco perché sempre più, evidenziano, si rende necessario rendere non solo strutturale l’Ape sociale, ma allargare le categorie che potrebbero rientrarvi. Le condividete o pensate tra le misure proposte manchi ancora qualcosa per poter parlare di una’vera’ riforma delle pensioni? (Pensioni Per Tutti)

Per quanto riguarda l’importo dell’indennità di accompagnamento 2021, questo ammonta a 522,10 euro mensili e spetta per 12 mensilità, senza diritto alla tredicesima. (La Legge per Tutti)

La sperimentazione triennale di Quota 100 non sarà rinnovata. Lo avrebbe rivelato, come spiega il Sole 24 Ore, Riccardo Molinari, capogruppo della Lega a Montecitorio. (The Wam.net)