Sondaggi, testa a testa in Emilia Romagna: Bonaccini e Borgonzoni a caccia degli indecisi

Today INTERNO

Elezioni Emilia Romagna, sondaggio Ixe. Secondo il sondaggio Ixè realizzato per Carta Bianca un’alleanza Pd-M5s vedrebbe Stefano Bonaccini avanti con il 40%, molto più dietro la candidata del centrodestra Borgonzoni.

Per la rielezione del governatore uscente Stefano Bonaccini è tutt'altro che scontanta.

Elezioni Emilia Romagna, gli ultimi sondaggi. Precedentementi erano stati diffusi altri due sondaggi. (Today)

Ne parlano anche altri media

Perde consenso il partito Italia Viva di Matteo Renzi. Perde terreno il Movimento 5 Stelle che scende al 15,8%. (CiSiamo.info)

Ne è emerso un sondaggio realizzato sulla base di 2200 interviste effettuate via web (vista la natura del sondaggio non si sono registrati rifiuti). il 48,2% ha invece affermato di no, spiegando che “usano il tema solo per fare propaganda politica, ma non interessa realmente”. (Ultim'ora News)

Il rischio più grosso per le «sardine» è finire sotto i vecchi santuari della sinistra, con la benedizione fatale dei soliti riveriti maestri. È chiaro, d'altra parte, che le «sardine» riportano a sinistra un po' del popolo dei delusi e degli insoddisfatti. (ilGiornale.it)

I Cinque stelle non vogliono rinunciare al balzello che colpirà le aziende che producono prodotti in plastica. Luigi Marattin, vicepresidente dei deputati di Italia Viva, suggerisce agli alleati di abbandonare la caccia alle streghe. (ilGiornale.it)

Sostanzialmente stabili Forza Italia e Italia Viva, rispettivamente all’8 e al 4,6%. Il partito di Giorgia Meloni guadagna un +0,2%, attestandosi ora al 9,3%. (Silenzi e Falsità)

Nonostante l’exploit atteso della Lega che supererà abbondantemente il 34% dei consensi, Bonaccini e il Pd resistono all’ondata d’urto di Matteo Salvini. Secondo gli ultimi sondaggi gli elettori delle piccole città spingeranno con il loro voto per il cambiamento, mentre le grandi città voteranno per Bonaccini e per il Pd. (Baritalia News)