X Factor parla torinese: l'edizione 2022 premia i Santi Francesi, campioni da Ivrea

L'X factor scorre potente a Ivrea. La finale del talent musicale ha infatti premiato come vincitori i Santi Francesi, duo composto da Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico), provenienti dalla città eporediese. Hanno vinto all'ultima selezione sbaragliando la concorrenza composta da Linda, Beatrice Quinta e i Tropea. Tre manche, tra cover e inediti, che li ha portati sul gradino più alto della trasmissione che cerca il talento tra le sette note italiane. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ci trovi su Facebook (segui la pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale) Di seguito il TG IN di sabato 10 dicembre 2022 pubblicato sulla Inter-News Web TV (iscriviti subito!). (Inter-News)

Ventotto anni, già a diciassette anni incideva i suoi brani e che, senza fermarsi mai, ha raggiunto l’olimpo dei cantanti italiani, ha avuto bisogno di mettersi alla prova. (Vanity Fair Italia)

Nell’ultima puntata, andata in onda in diretta su Sky giovedì 8 dicembre 2022, i Santi Francesi, trascinati dal televoto, hanno avuto la meglio sugli agguerriti finalisti. Alle spalle del gruppo canavesano che faceva parte del team di Rkomi si sono piazzati Beatrice Quinta (seconda), Linda (terza) e Tropea (quarti). (QC QuotidianoCanavese)

Pulsar è il nuovo singolo di K-ANT. Masterizzato da Paolo Palmieri presso Trulletto Records, Castellana Grotte (BA). Testo e voci Antonio “K-Ant” Cappelluti, basso Ettore Potente, batteria Gilberto Bufi, chitarra Luca Giannotti, keys/piano Carlo Lamantea. (Sardegna Reporter)

Santi Francesi, la vittoria a X Factor 2022 Quattro finalisti, quattro voci, quattro percorsi e stili diversi che sono andati in scena nel corso di una finale di X Factor 2022 che è stata un grande spettacolo. (DiLei)

Di seguito il TG IN di venerdì 9 dicembre 2022 pubblicato sulla Inter-News Web TV (iscriviti subito!). Ci trovi su Facebook (segui la pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale) (Inter-News)