Bonus ristrutturazione: chi invia la comunicazione per la cessione del credito?

Money.it ECONOMIA

Bonus ristrutturazione: chi invia la comunicazione per la cessione del credito?

157/2021, non sarà più il contribuente a poter inviare autonomamente la comunicazione per la cessione del credito relativamente al bonus ristrutturazione, così come a tutte le altre agevolazioni ordinarie sui lavori in casa.

Bonus ristrutturazione, chi deve inviare la comunicazione per la cessione del credito?

L’adempimento passa quindi dal soggetto che ha effettuato il primo controllo documentale sui requisiti per la fruizione del bonus ristrutturazione, passaggio che legittima l’esercizio dell’opzione per la cessione del credito da parte del soggetto che ha sostenuto la spesa. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Il decreto fiscale e a tutela del lavoro è legge. 157/2021, chi dovrà comunicare la cessione del credito per gli interventi di ristrutturazione edilizia? (CASA&CLIMA.com)

Ristrutturazioni edilizie: come funziona il trasferimento della detrazione? Ipotizziamo di aver venduto l’abitazione sulla quale sono stati effettuati interventi di ristrutturazione edilizia. (ingenio-web.it)

Si veda anche: Tutto sul Superbonus 110%, la raccolta di QualEnergia.it. Potrebbe interessarti anche: A ricordarlo è l’Agenzia delle entrate in una risposta al dubbio di un contribuente fornita tramite il suo organo ufficiale Fisco Oggi. (Qualenergia.it)

Anche un contribuente in regime forfettario può usufruire dello sconto in fattura per ristrutturazione edilizia, a condizione che le spese siano state sostenute negli anni 2020 e 2021 (salvo proroghe) per l’effettuazione di determinate tipologie di interventi edilizi. (Qualenergia.it)

Il ruolo del Consulente del Lavoro", una vera e propria guida sugli adempimenti in capo al professionista nel perfezionamento delle pratiche del caso. Nel documento anche un prospetto riepilogativo per mettere a sistema agevolazioni, visto di conformità e attestazione della congruità delle spese prima e dopo l’entrata in vigore del decreto "Antifrodi" (AteneoWeb)

Chi comunica la cessione del credito. E’ importante rammentare che la comunicazione della cessione del credito va inviata entro il 16 marzo dell’anno successivo a quello di sostenimento delle spese per cui viene esercitata l’opzione. (Guida Finestra)