Ius soli, tutti contro il Pd. Salvini: “La cittadinanza non è un biglietto premio al luna park”

Il Primato Nazionale INTERNO

L’irresponsabilità con cui propone lo ius soli in un Paese come l’Italia, che è quello che concede più di ogni altro Paese europeo ogni anno cittadinanze a stranieri, è per noi un immenso regalo.

. . . Roma, 18 nov – “Questa sinistra è una vergogna anti-italiana: la cittadinanza non è un biglietto premio al luna park, va meritata, desiderata, conquistata.

Lo ius soli in Italia non ci sarà mai, lo sai benissimo. (Il Primato Nazionale)

Su altri media

Risponde così il ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, a chi gli chiede di commentare, a Salerno, le proposte del PD sullo ius soli. Io sono sconcertato…”. (ilMetropolitano.it)

“Tra l’altro lo ius soli non è mai stato discusso nell’accordo di governo”, ha continuato. Ieri, Di Maio, dopo la proposta del segretario del Partito democratico di inserire nell’agenda parlamentare lo ius soli – aveva detto: “Si parla di Ius soli mentre c’è il maltempo che flagella l’Italia e il futuro di undicimila lavoratori a Taranto, sono sconcertato. (CiSiamo.info)

È necessario ricordare però che lo Ius soli, semplicemente, non è abbastanza. Ogni passo a destra dello Ius soli è un passo verso un riconoscimento giuridico della segregazione razziale di fatto in atto in Italia (The Submarine)

Prima una nota ufficiosa per contestare la proposta del Pd su Ius soli e Ius culturae: "E' sconcertante che il Pd pensi a questo mentre il Paese è sott'acqua". Ora è lo ius soli voluto dal Pd a dividere le anime nel governo. (Italia Oggi)

Registra un Account. Cliccando sul pulsante qui sotto accederai alla pagina di Registrazione di Radio Radio. Scegli una Password sicura e completa se lo desideri la sezione dei dettagli del tuo profilo, che potrai sempre aggiornare successivamente. (Radio Radio)

Il segretario ha tuonato: «Ci batteremo con i gruppi parlamentari per far approvare lo ius culturae e ius soli, certo che lo faremo». Pronta la replica di Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 stelle: «Col maltempo che flagella l’Italia, il futuro di undicimila lavoratori a Taranto in discussione, qui si parla di ius soli: io sono sconcertato». (DailyMuslim.it)