Zingaretti insiste: "Avanti con la battaglia per lo ius culturae"

ilGiornale.it INTERNO

Ognuno può esprimere le proprie idee, ma se si è deciso di governare insieme serve la sintesi.

Zingaretti si è espresso anche sulla stabilità del governo, per cui Matteo Renzi ha promesso fedeltà: " La nostra posizione è matura, seria, responsabile.

Nessun passo indietro dunque dopo il battibecco a distanza con Luigi Di Maio sulla questione dello ius soli: " Serve più rispetto.

In questo caso ce ne sarebbe uno ma non dentro la maggioranza: Salvini ". (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Al congresso bolognese il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, rilancia ius soli e ius culturae. Il segretario ha tuonato: «Ci batteremo con i gruppi parlamentari per far approvare lo ius culturae e ius soli, certo che lo faremo». (DailyMuslim.it)

(DIRE) Roma, 17 Novembre – “Abbiamo un’Italia sotto l’acqua, da nord a sud ci sono richieste di stato d’emergenza, c’e’ una multinazionale che sta mettendo 10500 lavoratori a Taranto. Io sono sconcertato…”. (ilMetropolitano.it)

Scegli una Password sicura e completa se lo desideri la sezione dei dettagli del tuo profilo, che potrai sempre aggiornare successivamente. Ti sarà inviata un'email per confermare la Registrazione (Radio Radio)

La proposta di Ius soli, se venisse approvata, sarebbe un ottimo progresso, e potrebbe aprire la strada alla discussione di proposte anche più inclusive in futuro. Ogni passo a destra dello Ius soli è un passo verso un riconoscimento giuridico della segregazione razziale di fatto in atto in Italia. (The Submarine)

Prima una nota ufficiosa per contestare la proposta del Pd su Ius soli e Ius culturae: "E' sconcertante che il Pd pensi a questo mentre il Paese è sott'acqua". A innescare la bomba sono state le ichiarazioni del segretario dem, Nicola Zingaretti, in occasione della convention Pd a Bologna. (Italia Oggi)

“Tra l’altro lo ius soli non è mai stato discusso nell’accordo di governo”, ha continuato. Ieri, Di Maio, dopo la proposta del segretario del Partito democratico di inserire nell’agenda parlamentare lo ius soli – aveva detto: “Si parla di Ius soli mentre c’è il maltempo che flagella l’Italia e il futuro di undicimila lavoratori a Taranto, sono sconcertato. (CiSiamo.info)