Ius soli, Salvini: Zingaretti si e preso marea di 'Vaffa' da alleati

Il Messaggero INTERNO

Si è preso una marea di "vaffa" anche dagli alleati di governo, perfino da Di Maio.

Ius soli, Salvini: "Zingaretti si e preso marea di 'Vaffa' da alleati". EMBED. . . (Agenzia Vista) Milano, 18 novembre 2019 Ius soli, Salvini: "Zingaretti si e preso marea di 'Vaffa' da alleati" Il leader della Lega, Matteo Salvini, in diretta Facebook: "A proposito di proposte che non stanno né in cielo e né in terra, ieri Zingaretti, a nome del Partito Democratico, ha rilanciato lo ius soli. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Attualmente esistono limitatissime occasioni in cui in Italia si applica lo Ius soli. Ogni passo a destra dello Ius soli è un passo verso un riconoscimento giuridico della segregazione razziale di fatto in atto in Italia. (The Submarine)

Ti sarà inviata un'email per confermare la Registrazione Scegli una Password sicura e completa se lo desideri la sezione dei dettagli del tuo profilo, che potrai sempre aggiornare successivamente. (Radio Radio)

Ieri, domenica 18 ottobre, ha tenuto banco la questione, riaperta da Nicola Zingaretti, dello Ius soli. Ieri, Di Maio, dopo la proposta del segretario del Partito democratico di inserire nell’agenda parlamentare lo ius soli – aveva detto: “Si parla di Ius soli mentre c’è il maltempo che flagella l’Italia e il futuro di undicimila lavoratori a Taranto, sono sconcertato. (CiSiamo.info)

Il segretario ha tuonato: «Ci batteremo con i gruppi parlamentari per far approvare lo ius culturae e ius soli, certo che lo faremo». Pronta la replica di Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 stelle: «Col maltempo che flagella l’Italia, il futuro di undicimila lavoratori a Taranto in discussione, qui si parla di ius soli: io sono sconcertato». (DailyMuslim.it)

(DIRE) Roma, 17 Novembre – “Abbiamo un’Italia sotto l’acqua, da nord a sud ci sono richieste di stato d’emergenza, c’e’ una multinazionale che sta mettendo 10500 lavoratori a Taranto. Risponde così il ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, a chi gli chiede di commentare, a Salerno, le proposte del PD sullo ius soli. (ilMetropolitano.it)

Si facciano lo Ius soli e lo Ius culturae. Ora è lo ius soli voluto dal Pd a dividere le anime nel governo. (Italia Oggi)