IMU e TARI 2021, sconto residenti all’estero: requisiti stringenti per i pensionati

Informazione Fiscale ECONOMIA

IMU e TARI 2021, sconto per i residenti all’estero: il MEF fa il punto sui requisiti previsti per i pensionati.

Non hanno diritto allo sconto a metà dell’IMU 2021 così come alla riduzione di due terzi della TARI i percettori di pensione maturata totalmente all’estero.

Sconto IMU e TARI 2021 per i pensionati in regime di totalizzazione internazionale. Un aspetto centrale della nuova agevolazione prevista a partire dal 2021 riguarda la tipologia di pensione che consente di accedervi

IMU e TARI 2021, sconto per i pensionati residenti all'estero a maglie strette: è il MEF a spiegare quando si applica. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri media

La comunicazione di Hermes Servizi Metropolitani sul termine di pagamento in acconto dell’IMU 2021. INFORMAZIONI. Ogni maggiore informazione può essere recepita sul sito della società comunale Hermes Servizi Metropolitani S.r. (CityNow)

Mercoledì 16, tra tre giorni, scade la rata di acconto dell’imposta municipale unica, che si applica su tutti gli immobili diversi dall’abitazione principale non di lusso. (ilmattino.it)

Poi c’è l’agevolazione del 4 per mille per immobili soggetti a procedura di sfratto abitativo per morosità". L’obbligo tributario coincide con varie situazioni, anche di protesta dei proprietari di immobili, come evidenzia l’avvocato Paolo Mercuri, presidente dell’Ape, associazione proprietà edilizia di Rovigo. (il Resto del Carlino)

Per quanto riguarda i servizi Imu e Tari, è possibile fissare un appuntamento chiamando, dal lunedì al venerdì dalle 08:45 alle 12:45 e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle 14:30 alle 17:30, i numeri 0585 883653 per Imu, 0585 883652 per Tari ordinaria, 0585 883651 per Tari violazioni. (La Voce Apuana)

Ricordiamo che per usufruire di esenzioni e benefici è necessaria la presentazione della dichiarazione Imu da parte dei beneficiari. Detta esenzione si applica solo agli immobili nei quali i soggetti passivi esercitano le attività di cui siano anche gestori. (RovigoOggi.it)

Uno studio della Uil quantifica in 9,8 miliardi il gettito atteso per la prima rata e in 19,6 quello complessivo che comprende il versamento di dicembre. Naturalmente è molto variabile l’importo della rata, che dipende dalla rendita catastale dell’immobile e dell’aliquota applicata dal Comune di residenza. (ilmessaggero.it)