Stop al Superbonus! Ecco i dettagli

vulturenews.net INTERNO

Questo è ciò che emerge dalla riunione di maggioranza alla Camera sul dl Aiuti che dovrebbe approdare in aula Giovedì.

Durante la riunione non si è però riusciti a siglare un’intesa.

Motivo principale dello stop è la constatazione che i fondi per il Superbonus 110% sono già finiti.

E’ arrivato per ora lo stop del governo a qualsiasi proroga delle misure del Superbonus 110%.

I partiti insistono inoltre per una revisione del meccanismo che punta a rendere più efficienti e sicure le abitazioni

(vulturenews.net)

Su altri media

Di fatto adesso il bonus potrebbe diventare la miccia per far esplodere definitivamente la maggioranza. Uno dei pretesti per lo strappo che potrebbe utilizzare il Movimento Cinque Stelle, come ricorda Domani, è proprio questo: la sospensione del Superbonus. (Liberoquotidiano.it)

Questa la posizione del Governo, che provoca la reazione risentita degli imprenditori delle costruzioni, anche di quelli toscani. “Nel nostro Paese, se si parla del settore edile, il 50% delle imprese arriva a due dipendenti, il 75% arriva a cinque (LA NAZIONE)

Superbonus, il comparto dell’edilizia in fermento per lo stop alla proroga. Infine: «Con la mancata proroga dell’incentivo e soprattutto il cortocircuito sulla cessione dei crediti a settembre rischiamo di assistere alla chiusura di molte aziende (Il Mattino di Padova)

Quanto sono aumentati i prezzi dell'edilizia a causa del superbonus 110% Usando i bollettini mensili sulle asseverazioni, Wired ha provato a calcolare l'impatto per condomini, case indipendenti o villette a schiera. (Wired Italia)

Il problema è il solito: si sono esaurite le coperture e Draghi non intende più scucire un euro. In ogni caso ad andarci di mezzo saranno quelle persone che a causa di tante truffe perderanno i sostegni (LA NOTIZIA)

«Chi ha creduto e investito nel superbonus non va ora lasciato con il “cerino in mano” – ribadisce il presidente di CNA Treviso -. Lo afferma Luca Frare, presidente di CNA territoriale di Treviso, commentando la notizia uscita sui media secondo cui il Governo non sarebbe più disposto a prorogare la misura per mancanza di soldi. (TrevisoToday)