Vaccini ai 70enni verso lo stop. Due corsie diverse per i fragili: dalle 17 ci si può prenotare sul portale d…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Ieri è arrivato un carico da 110 mila dosi, più del previsto

Per circa altri 36 mila soggetti si cambia del tutto: stop al portale, niente più riffa on line per il posto al sole.

Dalle ore 17 di oggi, 7 aprile, 20 mila soggetti fragili potranno connettersi al portale della Regione per prenotare il vaccino anti-Covid.

Questo però è il programma che riguarda solo una parte della platea dei soggetti vulnerabili (qui). (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Covid, cosa c'è da sapere sui vaccini ai vulnerabili: le risposte della Regione Toscana. Chi rientra nella categoria dell’elevata fragilità? Quali sono le aree di patologia per le quali le persone estremamente vulnerabili vengono contattate direttamente dalle aziende sanitarie? (055firenze)

La decisione definitiva sarà presa dalla cabina di regia nella giornata di domani e dovremo aspettare l’ordinanza del ministro della salute Roberto Speranza per sapere se la Toscana tornerà in zona arancione. (IlGiunco.net)

Lo riporta il bollettino del ministero della Salute Il totale tocca adesso quota 3.736.526 dall’inizio della pandemia. (LaPresse)

E ricorda che nella giornata di ieri - secondo quanto riporta il comunicato stampa- sono state superate le 40mila inoculazioni di vaccino. Giani è entrato nel merito della vaccinazione al comparto della Giustizia: “ Perché lo hanno ricevuto? (055firenze)

Bezzini, confermata fiducia. Il consiglio regionale era stato convocato in seduta straordinaria per votare il 'non gradimento', cioè la sfiducia, all'assessore alla sanità Simone Bezzini (Pd). (FirenzeToday)

Ecco dove sono. Cronaca. 7 Aprile 2021. Oggi 308 casi covid nell’Asl Toscana nord ovest. Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 441 (ieri erano 450), di cui 57 (ieri erano 62) in Terapia intensiva (Livorno Press)