Opere idriche, finanziati con 71 milioni del Pnrr tre progetti di Siciliacque

Opere idriche, finanziati con 71 milioni del Pnrr tre progetti di Siciliacque
Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani SALUTE

Così è stato stabilito nel decreto del ministero delle Infrastrutture che assegna le risorse e ne stabilisce le modalità di utilizzo.

Questi in sintesi i tre progetti presentati da Siciliacque, che il ministero delle Infrastrutture ha finanziato con quasi 71 milioni di euro provenienti dal Pnrr.

Con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), Siciliacque garantirà l'approvvigionamento idrico ai Comuni di Mazara del Vallo, Marsala e Petrosino attraverso gli acquedotti Montescuro Ovest e Garcia. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La notizia riportata su altri giornali

La Conferenza Stato-Regioni ha deciso la ripartizione dei fondi del Piano di ripresa e resilienza e del Piano nazionale per investimenti complementari del settore Sanità e al Molise spetteranno circa 44,5 milioni. (Primonumero)

Advertisement. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, durante una conferenza stampa nella Cittadella di Catanzaro, per presentare il progetto di assistenza domiciliare e di telemedicina dedicato ai pazienti Covid, messo a punto dal dottor Agostino Miozzo, consulente del presidente Occhiuto, e grazie alla collaborazione con il Policlinico universitario Gemelli di Roma. (Corriere di Lamezia)

Pnrr: Decaro “Per chiudere i progetti serve più personale”. Pnrr:Decaro. E la sfida del Pnrr: c’è la necessità di spendere i soldi che arrivano, è vero. (Sardegna Reporter)

Corneli su Fondi PNRR: tante risorse per l'Abruzzo

advertisement. «Mi rendo conto, perché me ne occupo sul campo e non solo tra i banchi del Parlamento, che occuparsi di Sanità non è semplice. (Sardegna Reporter)

Verranno infine destinati 2.435.609,74 euro per corsi di formazione in infezioni ospedaliere del personale sanitario destinati a circa novemila dipendenti. "La missione 6 del Pnrr, dedicata alla sanità, - ha spiegato il presidente Marsilio - consente di individuare risorse da impegnare al fine di rendere più funzionali le strutture sanitarie presenti sul territorio. (Regione Abruzzo)

Di questi, 35 milioni andranno alle 22 opere finanziate in provincia di Pescara, 12,5 milioni alle 3 opere finanziate in provincia di L’Aquila, 38 milioni alle 9 opere finanziate in provincia di Teramo e 38,5 milioni alle 32 opere finanziate nella provincia di Chieti. (ekuonews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr