Arsenale da guerra sequestrato ad Andria, il proprietario della villa: “Il locale era nella…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

De Benedictis è anche lui in carcere dal 24 aprile nell’ambito dell’inchiesta su presunte scarcerazioni di pregiudicati in cambio di denaro.

I carabinieri hanno ritrovato nell’appartamento di De Benedictis 60mila euro nascosti nelle prese elettriche dell’abitazione

De Benedictis è stato poi sottoposto proprio giovedì, contestualmente alla perquisizione ad Andria, ad un altro interrogatorio investigativo dinanzi ai pm di Lecce, sul cui contenuto si mantiene il massimo riserbo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo il proprietario della villa di Andria dove la Squadra mobile di Bari giovedì scorso ha trovato un arsenale , la dependance sotto la quale erano nascoste le armi «era nella disponibilità» dell’ex giudice barese Giuseppe De Benedictis. (Corriere del Mezzogiorno)

(Ansa). > > > La pistola di De Benedictis incastonata nell’agenda: Leggi Qui De Benedictis e Chiariello sono anche loro in carcere dal 24 aprile nell’ambito dell’inchiesta su presunte scarcerazioni di pregiudicati in cambio di denaro. (l'Immediato)

Tannoia è indagato per detenzione illegale di armi e ricettazione (alcune delle armi ritrovate, da guerra e comuni, sono risultate clandestine, senza matricola, di provenienza delittuosa). Sospetto - quello della reale proprietà delle armi - corroborato dalle dichiarazioni spontanee rese dall'imprenditore agricolo dopo la perquisizione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le dichiarazioni rese dal magistrato nel corso dell’interrogatorio di garanzia sono ritenute «non coerenti». Lo ha deciso il gip di Lecce, Giulia Proto, ritenendo «non cessate le esigenze cautelari». (MolfettaLive)

Le dichiarazioni rese dal magistrato nel corso dell'interrogatorio di garanzia sono ritenute «non coerenti».Il giudice rileva inoltre la «pervicacia» di De Benedictis che, pur sapendo di essere indagato, il 9 aprile scorso ha ritiratoricevuta da Chiariello per una scarcerazione (MolfettaViva)

Arsenale da guerra ad Andria: il sequestro da un'indagine parallela a quella sul giudice De Benedictis di Chiara Spagnolo 29 Aprile 2021 di Chiara Spagnolo. (La Repubblica)