È morto Guglielmo Epifani, ex segretario della Cgil e del Pd

È morto Guglielmo Epifani, ex segretario della Cgil e del Pd
Tuscia Web INTERNO

Guglielmo Epifani. Nato a Roma nel 1950, Epifani si laurea alla Sapienza in filosofia con una laurea su Anna Kuliscioff.

Se ne è andato a 71 anni Guglielmo Epifani.

“È veramente un dolore apprendere della scomparsa di Guglielmo Epifani – scrive su Twitter Laura Boldrini

Abbiamo interrotto la riunione per rispetto della memoria di Guglielmo Epifani.

“La scomparsa di Guglielmo Epifani lascia un grande vuoto – ha affermato il ministro del lavoro Andrea Orlando -. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri media

Ciao Guglielmo" La prima dei non eletti della sua lista, secondo i dati disponibili sul sito del Viminale, è l'avvocata messinese Maria Flavia Timbro, classe 1980, che dovrebbe quindi subentrare al suo compagno di lista e di partito (in Articolo 1). (Quotidiano.net)

Lo ha detto il segretario Pd, Enrico Letta, davanti al Nazareno, insieme ai leader di Cgil, Maurizio Landini Cisl, Sbarra e Uil, Bombardieri. È morto Guglielmo Epifani, ex segretario della Cgil e del Pd: aveva 71 anni Si è spento dopo una breve malattia, attualmente era deputato di Leu. (L'Eco di Bergamo)

È stato per me, per molti sindacalisti e attivisti sindacali, per gli iscritti alla Cgil, punto di riferimento solido e importante”. Ci siamo incontrati spesso: di lui mi rimane un ricordo molto caro (BergamoNews.it)

Morte Epifani, Speranza: "Una vita intera a difesa del lavoro"

Il legame con il Cilento. Guglielmo Epifani era legato anche al Cilento: era il 2010, infatti, quando gli fu conferita la cittadinanza onoraria di Sacco, località dove nacque la madre E’ morto a 71 anni l’ex leader della Cgil e ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. (Info Cilento)

Prima iscritto al Partito Socialista Italiano (PSI), dopo Mani Pulite fu tra le prime tessere del neonato Partito Democratico della Sinistra Improvvisamente, è venuto a mancare Guglielmo Epifani. (CheNews.it)

Vista - "Una vita intera a difesa del lavoro come diritto fondamentale di ogni individuo. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr