Scilla si rialza dopo il maltempo, il sindaco

Il Lametino INTERNO

Un ringraziamento - prosegue Ciccone - quindi va al Comandante della stazione Carabinieri di Scilla, che con grande abnegazione ha saputo gestire tutte le problematiche che nascono in una situazione del genere.

Il sindaco di Scilla, Pasqualino Ciccone, si dice soddisfatto del gran lavoro messo in campo nel paese dopo la vera e propria alluvione che ha colpito la meta turistica del Reggino nella mattinata di ieri. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MeteoWeb. Vedere Scilla, la ridente e suggestiva località calabrese, piegata dal maltempo è stato straziante per i residenti, e non solo: tutta Italia, alla vista delle terribili immagini con le quali ci siamo risvegliati oggi, è rimasta a bocca aperta di fronte alla devastazione e alla violenza con la quale pioggia, fango e detriti hanno travolto tutto ciò che trovavano sulla propria strada nel comune reggino, distruggendo di fatto un lungomare che è uno dei più amati della Calabria. (MeteoWeb)

“Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini per la solidarietà è certo che ti siamo rimasti nel cuore!”, ha commentato il sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone Non so esattamente che danni ci sono stati, ma credo che la situazione sia stata piuttosto seria. (StrettoWeb)

Gli esperti (quelli seri e senza posizioni ideologiche prevenute) non hanno dubbi: tutto dipende dalla cementificazione selvaggia del territorio, e nel caso specifico degli interventi che hanno tombato il torrente Livorno, conosciuto a Scilla come torrente “Liurni“. (MeteoWeb)

Abbiamo sistemato tutto e domani al risveglio il paese si mostrerà nel suo solito splendere, pronto ad accogliervi. Grazie al grandissimo lavoro di volontari, vigili e residenti, la perla in provincia di Reggio Calabria è già tornata a splendere dopo la devastazione provocata dal maltempo di questa mattina. (Telemia)

Non so esattamente che danni ci sono stati, ma credo che la situazione sia stata piuttosto seria. “Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini per la solidarietà è certo che ti siamo rimasti nel cuore!”, ha commentato il sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone (Telemia)

Il grande cuore della cittadinanza ha permesso di risolvere in meno di 24 ore i danni provocati dal torrente Livorno, straripato dopo la pioggia di ieri mattina. 13 Agosto 2022 13:25. “Sembra che non sia successo nulla, è incredibile”, afferma Santo Palumbo in un video pubblicato sui social. (StrettoWeb)